domenica 31 ottobre 2010

PIOVE SUL BAGNATO


INFERMERIA PIENA

Formazione:Siega, De Biasio, Picchietti, Serena, Pastore, Tucceri(Sovran), Burello(Biasoni),Bruna, Bertolin, Fantin, Pasian.
Ancora a disposizione:De Ros, Martini.
Assenti giustificati:Formenton, Faelli, Zaami, Bortolussi, Caliò, Morello, Mucciolo, Cassan.
Risultato: Prodolonese-Arbese 5-0.

Cronaca:
Il mercoledì di coppa mette fuori combattimento anche Zaami e Bortolussi, con Sovran a mezzo servizio, brutta tegola per Mr De Martin che si vede accorciare sempre più la rosa , considerando anche Serena e Biasoni non ancora recuperati a pieno in più Siega e Bertolin arrivati in extremis per completare la squadra da mettere in campo.
Veniamo alla gara: sono bastati 15°minuti ai padroni di casa per mettere la gara a proprio favore, con due ingenuità difensive da parte dei neroverdi.
Una su chiamata di Siega , la palla smorzata di coscia di Bertolin è un appoggio alla punta avversaria che insacca, la seconda su una punizione dal calcio d'angolo un avversario lasciato libero sul secondo palo di testa raddoppia, un momento prima del raddoppio da segnalare un palo sempre dei padroni di casa.
In questa prima fase di gioco i neroverdi si vedono solamente una sola volta con punizione di Fantin che costringe il portiere di casa in angolo e nulla di più, se non un miglioramente di possesso palla negli ultimi 20° minuti di gioco.
Nella ripresa si riparte già al 2°min st con parata di Siega , al 15°min st un tiro dalla trequarti con rimbalzo su terreno umido inganna Siega per il terzo goal , un acuto al 18°min st con un traversone di Pasian che attraversa l'intera area di rigore senza che nessuno metta lo zampino, al 25°min st il colpo si grazia arriva con un altro colpo di testa la quarta rete per i padroni di casa, ma i neroverdi ci provano ancora , al 27°min st una mischia in area non ha buoni frutti con tentativi di Burello, Fantin e Serena, al 30°min st un tiro di Burello esce a lato, al 34°min Fantin a tu per tu con l'estremo di casa spara fuori , un minuto dopo lancio di Fantin per Serena ma il portiere avversario ci mette una pezza e neutralizza .
Il 35°min st un tiro cross molto defilato trova Siega spiazzato e il pallonetto chiude il risultato con la quinta rete, rimane il tempo per una punizione di Sovran con dal limite che il portiere avversario mette in angolo e finalmente dopo 90 minuti di agonia si chuìde definitivamnete le ostilità.
Una considerazione si può fare di questa gara è quella che di fronte i neroverdi si sono trovati una squadra bene organizzata , compatta in tutti ireperti e forse la più forti di questo campionato , ma anche considerando questo e l'emergenza in casa neroverde, l'approccio alla gara è stato preso troppo alla leggera.

Nessun commento:

Posta un commento