domenica 24 ottobre 2010

LA RISCOPERTA DEL CARATTERE













UNA VITTORIA IMPORTANTE PER L'ARBESE,
MA CON UNA ROSA SEMPRE PIU' RIDOTTA

Formazione:Morello(Biasoni), De Biasio, Picchietti, Martini(Serena), Mucciolo(Pasian), Bruna, Bortolussi, Fantin, Burello(Tucceri), Zaami, Bertolin.
Ancora a disosizione:Pastore.
Assenti giustificati:Caliò, Faelli, Formenton, Siega, Sovran.
Risultato :Arbese - Ramuscellese 3-2
Reti: A.Burello 43°pt, R.Sclabas 9°st, R.Peres 18°st, A.Fantin 27°- 40°st.

Cronaca:
Oggi l' Arbese in campo in tenuta bianca si presenta come di consueto nelle ultime quattro gare , di campionato, in piena emergenza , oltre agli assenti sopracitati, in panchina la presenza di Biasoni, Serena e Pastore doveva essere di pura presenza, ma come visto dalla formazione per esigenza maggiore, i primi due , hanno dovuto entrate sul terreno di gioco a sostituire Morello e Martini, infortunati durante il mach.
Veniamo alla gara, al 2°min pt una punizione di Fantin impegna l'estremo ospite in una deviazione pericolosa, alla quale la difesa riesce però a liberare, al 16°min pt nel versante opposto vede Morello superarsi e deviare un tiro dal limite sulla traversa , al 18°pt Bortolussi da buona posizione di tiro, cerca invece un compagno a centro area ma la sfera intercettata dalla difesa viene allontanata.
Al 30° min pt ancora Morello in evidenza con una parata plastica , purtroppo subito dopo lascerà il posto per un infortunio muscolare , a Biasoni anche lui non in perfette condizioni.
Al 43°min pt grande esibizione di Burello stop di destro dal limite e tiro di sinistro a fil di palo per il vantaggio dei padroni di casa.
Si va al riposo con Mucciolo che accusa problemi muscolari , anche per lui necessaria la sostituzione, al suo posto Pasian, si riprende il mach e al 3°min st con Bertolin che riprende un rimpallo ma dal limite il suo tiro sorvola di poco la traversa, al 9°min st arriva il pareggio ospite , con una verticalizzazione che prende in contropiede la difesa , trova il puntero ospite a tu per tu con Biasoni e lo infila in uscita, al 13°min st Biasoni in bell' evidenza, riesce a neutralizzare un' azione pericolosa , al 18°min st ospiti in vantaggio su un rigore dubbio , ma al 27°min st Zaami scende sulla fascia , entra in area e serve Fantin al centro area il quale deposita la sfera in rete ristabilendo la parità momentanea.
Ma quest'Arbese di oggi non si accontenta , preme sempre sull' acceleratore e alla fine arriva il risultato , ancora Fantin che riprendendo un rimpallo della difesa dal limite il suo sinistro non perdona ,regalando la prima vittoria in campionato tra le mura di casa .
Nota di cronaca l'uscita ancora per infortunio di Martini , al suo posto Serena anche lui non in perfette condizioni , ora erò il pensiero va a mercoledì di coppa contro il Valvasone , sperando di poter mettere in campo prima una squadra e poi che sia anche competitiva visto l'affollamento dell'infermeria.



Nessun commento:

Posta un commento