giovedì 28 ottobre 2010

SORRIDE LA SQUADRA CHE HA COMMESSO MENO ERRORI

LA SCONFITTA METTE IN DISCUSSIONE IL PASSAGGIO DEL TURNO

Formazione:Biasoni, De Biasio, Picchietti, Pasian(Da Ros), Pastore(Mucciolo), Sovran(Faelli), Bortolussi(Burello), Bruna, Fantin, Zaami, Bertolin(Serena).
Ancora a disposizione:Martini.
Assenti giustificati:Formenton, Caliò, Siega.
Risultato Valvasone-Arbese 3-1 (A.Serena)

Cronaca:
Serata fredda , alla fine anche ghiacciata per i neroverdi, che escono dal campo sconfitti per 3 a 1, i 90°minuti espressi da entrambe le formazione , è stato un calcio di alto livello, ha prevalso la squadra che ha sbagliato meno e questo è un vero rammarico per un Arbese che ha prodotto ben nove palle goal , ma è riuscita a finalizzarne solamente uno, veniamo alla gara:
Dopo il calcio d'inizio , passono solamente 5° minuti e i neroberdi si trovano subito sotto, un ribattino sull' uscita di Biasoni e la palla cade sui piedi della punta avversaria che a porta vuota deposita la sfera in rete per il vantaggio dei padroni di casa.
Da questo minuto in poi si vedono solo occasioni neroverdi, al 7°min pt Zaami manca l'aggancio in piena area , 32°min pt scambio Bruna/Zaami e palla a Fantin che dal limite scocca un tiro rimbattuto da un difensore , 42°min pt scambio Fantin / Zaami con tiro di quest'ultimo che deviato centra in pieno il palo , ultima occasione prima dello scadere del prima fase di gioco è di Fantin , che servito bene da Zaami in area di rigore pressato da un avversario calcia fuori dello specchio della porta.
Dopo l'intervallo si riparte di nuovo con due occasioni di Fantin al 1°min st e 5°min st , tutte e due da buona posizione centrale i tiri escono di poco a lato .
Al 23°min st da una palla quasi sulla linea di fondo all'altezza dell'area di rigore ma il puntero avversario riesce a trovare lo spazio tra palo e portiere , per il raddoppio, non passano 5°minuti e subito Serena appena entrato riduce il risultato con un bolide dal limite.
Da notare un salvataggio in extremis di Biasoni al 32°mi st , poi una punizione di Fantin , vede l'estremo di casa volare a neutralizzare devinado in angolo, al 40°min st la terza rete avversaria avviene su una palla non trattenuta da Biasoni , regalando la sicurezza della vittoria ai padroni di casa, c'è ancora il tempo per una serpentina di Zaami in area di rigore che si conclude con tiro a fil di palo.
Purtroppo questa sicuramente non era serata per i neroverdi , che pagano caro gli errori commessi nell' arco dei novanta minuti , complicando il passaggio al turno sucessivo, ora il pensiero a Domenica con una formazione sempre più in emergenza.


Nessun commento:

Posta un commento