martedì 29 dicembre 2009

AUGURI DI BUON ANNO 2010



ASD ARBESE GRAPHISTUDIO
AUGURA A TUTTI
AUGURI DI BUON ANNO 2010
(Ricordando il programma degli allenamenti:
30-12-2009 ore 19,30,
02-01-2010 0re 15,00 amichevole,
04-01-2010 ore 19,30,
07 e 08-01-2010 ore 19,30.)

martedì 15 dicembre 2009

PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA

E' stato difficile eleggere il personaggio della settimana , dopo la
figuraccia fatta Domenica scorsa .
Ma alla fine questa settimana la dedichiamo ad un supereroe "Obelix" ,
uno che anche senza pozioni magiche riesce a dare sempre il meglio di se stesso.
Bisognerebbe imparare da questo eroe , che si rende umile
e disponibile alla causa, dando sempre il massimo .



domenica 13 dicembre 2009

UN ARBESE RAMMARICATA CEDE IL PASSO AL MANIAGOLIBERO


90°MINUTI DI ALTI E BASSI

Formazione :Siega, Mucciolo, Pasian(Tucceri), Borrello, Del Pin, Sovran, Martini(Burello(Centa)), Biasoni(Morello), Fantin, Zaami, Galbusera.
Ancora a disposizione :Franceschin (infortunato).
Assenze giustificate:Battocchio , Pastore , Bertolin, Nocente.



Cronaca:
Si parte con i neroverdi concentrati nel secondo derby pedemontano, all' 11°min pt una punizione di Fantin sorvola la travesa , al 14° min pt da un colpo di testa su punizione la traversa si sostituisce a Siega che poi salva rinviando ,al 19°min con azione manovrata porta al tiro Galbusera dal limite , ma non riesce a centrare la porta.
Al 24°min pt Pasian ruba palla in area, serve Zaami che con destro preciso porta in vantaggio i neroverdi, ma non passano neanche due minuti che da una punizione sul secondo palo svetta un giocatore di casa ed insacca per il pareggio.
Il raddoppio dei padroni di casa avviene dopo 5 minuti su tiro da fuori area , il terzo goal viene al 39°min su azione concitata in area , partita sempre da palla ferma , si chiude il primo tempo su un salvataggio fatto sulla linea di porta dei locali dopo un acrobazia di Fantin.
Nella seconda fase di gioco , la situazione non cambia, infatti al 6°min quarto goal dei padroni di casa , ma al 16°min st Burello subentrato a Martini entra in area e viene steso dal estremo di casa , Fantin dal dischetto non perdona e dimezza la distanza, nel procurarsi il rigore Burello ha subito un infortunio che lo porterà alla sostituzione.
Al 17°min un palo di Biasoni , fa tremare i padroni di casa , ma poi al 22°min st trovano il quinto goal, al 29°min st secondo rigore ai danni di Zaami, il quale subito dopo abbandonerà il campo per infortunio lasciando la squadra in dieci, dal dischetto ancora Fantin che trasforma .
I padroni di casa passano ancora per ben due volte , dopo un rigore sbagliato , ma in fase di chiusura Sovran da fuori area riesce a accorciare ancora le distanze .
Oggi si è visto una squadra con i suoi alti e i suoi bassi , parte bene , va in vantaggio, poi si siede e và in balia dell' avversario , poi risorge e lotta con i denti, accorcia le distanze poi su errori basilari ricade per poi reagire fino alla fine .
Speriamo che lo stop Natalizio riporti un pò più di convinzione dei propri mezzi , in modo da poter affrontare il ritorno con una visione diversa.

mercoledì 9 dicembre 2009

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA


Oggi sul podio del personaggio della settimana và a Alen Borello classe 82 ,
per ben due volte dal suo cilindro ha estratto delle magie
e come ex , domenica ha meritato il goal , peccato che è
arrivato troppo tardi , ma come eseguzione è stato un capolavoro.

martedì 8 dicembre 2009

ZONA CESARINI NEL DERBY PEDEMONTANO


UN PAREGGIO CHE ACCONTENTA MA ..........
Formazione: Siega, Battocchio, Pasian(Martini), Borrello, Del Pin, Franceschin(Bertolin), Pastore(Tucceri), Sovran, Fantin(Biasoni), Zaami, Galbusera.

Cronaca:
Giornata piovosa e campo pesante , questo è quello che presentava la 13° giornata di campionato nel derby pedemontano, ma al di là del meteo, i neroverdi partono con le idee ben lucide, giocando di rimessa e palla rasoterra , quasi un' altra squadra , si vedono belle geometrie e già all' 8° min pt da queste geometrie nasce la prima azione pericolosa partita dai piedi di Franceschin , in profondità per Fantin che gira a centro area per Zaami , ma il suo tiro è deviato in angolo.
Ancora Zaami al 12°min pt porta a spasso l'intera difesa per poi appoggiare a Sovran ma la sua conclusione dal limite passa sopra la traversa.
Al 35° min pt da un azione a centrocampo Galbusera frana su un avversario , il quale ha un gesto di reazione sotto gli occhi del direttore di gara che clamorosamente non prende provvedimenti, dalla punizione nasce l'azione del vantaggio dei coltellinai , non sarà l'unica svista della partita.
Subito al 40°min pt una ghiotta occasione è sui piedi di Pastore , che in piena area,fa tutto bene stoppa la palla , sbilancia l'avversario, ma al momento della conclusione scivola e svanisce questa opportunità.
Tre minuti dopo è la volta di Galbusera che in piena area scocca un tiro che viene messo in angolo dalle gambe di un avversario.
Si chiude il primo tempo su una punizione dei padroni di casa che vede Siega mettere in angolo.
Il secondo tempo riparte con un goal annullato a Zaami al 8°min st per uno spintone visto dal direttore di gara in area di rigore, al 14°min st Siega si oppone ad un tiro dal limite , dopo una serie di cambi da ambedue le parti, al 35°min st Martini subentrato a Pasian fa partire un tiro dal limite che dopo aver rimbalzato in area di rigore va ad impattare in pieno sul palo , con l'estremo difensore immobile al centro della porta.
Ormai sembra che la gara stia svolgendo al termine con i coltellinai ormai tranquilli per la vittoria , ma al 2°min di recupero un lancio del veterano Biasoni (classe 66), imbeccava Borrello, che dal limite dell' area estrava dal cilindro una meravigliosa pallombella che si infilava sotto la traversa per il giusto pareggio.
Alla fine un pareggio che accontenta ambedue la formazioni , il rimpianti riporta a quella decisione albitrale che poteva cambiare l'aspetto e il risultato della gara .


sabato 5 dicembre 2009

L' ARBESE FA GRANDE IL REAL CASTELLANA

UN COPIONE GIA' VISTO,
GARA FINITA IN DIECI MA IN CRESCENDO

Formazione : Siega, Mucciolo, Battocchio, Borrello, Del Pin(Martini), Biasoni(Tucceri), Pastore(Pasian), Bertolin(Franceschin), Fantin, Burello(Zaami), Galbusera.

Assenza giustificata di : Sovran, Nocente, Morello.


Cronaca:
Oggi i neroverdi partono più concentrati del solito, già al 3°min da un' azione partita da Galbusera , subito in profondità per Fantin , il quale gira la palla sul secondo palo dove Pastore al volo scocca un tiro, che fa quasi esultare per il vantaggio, ma l'estremo ospite riesce a deviare in angolo.
15°min pt vede il portiere ospite uscire coi piedi ed anticipare Burello lanciato da Bertolin, rispode il Real con un tiro da fuori area che impegna Siega in angolo, ma nulla può fare due minuti dopo quando il puntero ospite lascia sul posto Mucciolo e sigla il vantaggio del Real Castellana.
28°min pt lancio di Battocchio per Fantin bello il controllo e il tiro di destro a sorprendre l'estremo ospite , che con difficoltà riesce a mettere in angolo.
Capovolgimento di campo che
vede il raddoppio degli ospiti in un azione di velocità con conclusione dal limite .
Al 40°min il fattaccio , Mucciolo appena ammonito e dopo un' entrata graziata dal direttore di gara , stendeva senza grossi complimenti un' avversario , procurandosi il rosso diretto e lasciando la squadra in dieci.
Ritornando alla gara c'è ancora il tempo per un'occasione di Fantin che porta a spasso tutta la difesa , ma il suo tiro trova la schiena di un avversario a portiere spiazzato , con qusta ultima occasione si chiude la prima fase di gioco.
Nella ripresa il Mr De Martin mette in campo Franceschin (fresco arrivato dal Vivai Rauscedo) , ma al 2°min st il terzo goal ospite sembra chiudere la partita , al 8°min st Zaami appena entrato salta l'estremo ospite che lo stende per il rigore del 1 a 3 trasformato da Fantin.
15° min st punizione dal limite che impegna Siega in un intervento in angolo, per poi passare a 30 minuti intensi in area avversaria con le seguenti occasioni: 30°min st l'estremo ospite si salva di piede su tiro ravvicinato di Fantin , 34°min st tiro di Tucceri ravvicinato con deviazione del portiere , con successivo intervento rischioso in scivolata sui piedi di Fantin , 40°min st goal annullato a Borrello per un fuorigioco inventato dal direttore di gara .
Non sono bastati i sei minuti di recupero per raddrizzare il risultato , ancora una volta gli ospiti escono dal comunale neroverde con lintera posta in palio , senza meritarla completamente a livello di gioco , ma forse meritata per la loro determinazione .

mercoledì 2 dicembre 2009

FRONTE MERCATO


Chiusa la trattativa con il Vivai Rauscedo per il passaggio ai neroverdi del centrocampista
Pierpaolo Franceschin classe 87, con l'arrivo di questo battitore centrale, il Mr De Martin
ha un alternativa maggiore a centrocampo , per dare maggior equilibrio alla squadra.

RASSEGNA STAMPA IL MESSAGGERO

L’undicesima giornata di campionato nel girone A riconsegna il primato al Gravis, che torna a guidare la graduatoria con due punti di vantaggio sul Corva. Così come nel turno successivo con l’Odas, la compagine di San Giorgio della Richinvelda deve la conquista dei tre punti alla doppietta del bomber, sempre più leader della squadra, Moreno D’Andrea, capace di capovolgere l’iniziale vantaggio del Vajont firmato da capitan Toffoletti. Passo lento. Oltre al Corva col Maniagolibero nello scontro diretto, hanno diviso la posta anche le due attuali terze della classe, Visinale e Bannia, formazioni che completano il quartetto di inseguitrici della battistrada Gravis. Da sottolineare la tenuta del Maniagolibero, formazione molto esperta, che malgrado le difficoltà di inizio stagione e le continue defezioni che si registrano di domenica in domenica, capace di rientrare alla grande nel giro play-off, dimostrando di essere all’altezza delle dirette concorrenti. Inattesa la sconfitta interna della Sangiovannese che, tra le squadre in lotta per gli spareggi, era quella che aveva il turno sulla carta più semplice, ma il rigore di Fantin a tempo scaduto ha regalato la vittoria all’Arbese (terza affermazione in campionato). ......... Maurizio Capobianco

martedì 1 dicembre 2009

RASSEGNA STAMPA IL GAZZETTINO

Sangiovannese 1
Arbese G.2
GOL: pt 10' Bianchet; st 16' Bertolin, al 44' Fantin (rig.).
SANGIOVANNESE: Barbazza, Rigo, P. Colussi, Teso, Carino (Pala), I. Miotti (Francescutti), Bianchet (Favot), Candotti, Di Giovanni (M. Colussi), Mior, Curreli (Rotondo). All. Fogolin.
ARBESE GRAPHISTUDIO: Siega, Battocchio, Pasian, Borrello, Del Pin (Mucciolo), Sovran (Martini), Pastore, Bertolin (Nocente), Fantin, Burello (Tuceri), Galbusera. All. De Martin.
ARBITRO: Marinescu di Pordenone.
NOTE: espulsi P. Colussi e Barbazza.
CASARSA – Scivolone della Sangiovannese che perde una grossa chance per avvicinarsi alle prime della classe. Il “colpaccio” dell'Arbese matura proprio nel finale. Gli ospiti si procurano un rigore e Fantin è bravo a realizzare. Troppo nervosismo tra i locali (espulsi Colussi e Barbazza) che non hanno mantenuto il vantaggio iniziale di Bianchet. L'Arbese, dopo aver impensierito il Corva nello scorso turno, conferma il proprio buon momento.

domenica 29 novembre 2009

PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA


Oggi il podio del personaggio della settimana , viene suddiviso tra i tre moschettieri ,
Fantin classe 87, Bertolin classe 91 e Tucceri classe 85.
Fantin oggi ha evidenziato le sue doti di suggeritore , e di cecchino dagli undici metri.
Bertolin si è rivisto con le sue geometrie a centrocampo e
in fase conclusiva come tiratore scelto.
Mentre Tucceri anche lui come Bertolin seconda volta sul podio,
con la sua entrata in campo , ha subito dato più stabilità e fantasia alla manovra neroverde .

VITTORIA AL FOTOFINISH


BUONA REAZIONE AI SOLITI DIECI MINUTI DI FOLLIA

Formazione :Siega, Battocchio, Pasian, Del Pin(Mucciolo), Sovran(Tucceri), Pastore, Bertolin(Martini), Fantin, Burello(Nocente), Galbusera. Ancora a disposizione : Centa.

Cronaca :
I soliti dieci minuti di follia , che ci portano a giocare la gara in salita , la classica disattenzione avvenuta su calcio d'angolo all' 8°min pt ,con palla sul secondo palo e Pastore che invece di rinviare al volo stoppa la palla al puntero avversario che ringrazia per il vantaggio.
Dopo il classico regalo si riparte , al 10°min palla in avanti per Fantin che dalla trequarti spedisce un siluro con direzione sottotraversa , l'estremo avversario in difficoltà indietreggiando riesce a mettere in angolo.
Al 15°min pt Pasian non copre bene l'uscita di Siega e la punta avversaria riesce a mettere lo zampino calciando a lato.
Da una punizione di Fantin al 30°min pt, vede Burello arrivare in ritardo all ' appuntamento al limite dell' area di rigore, graziando l'estremo di casa , ma l'azione più ghiotta è al 34°min pt quando da un ' azione veloce di prima vede Fantin squizzare via sulla destra mettere subito al centro area per Burello , il quale scivola al momento dell' impatto con la sfera facendo sfumare il possibile pareggio.
S i chiude il primo tempo in svantaggio per 1 a 0 , ma con i neroverdi ben decisi a vendere cara la pelle , sempre pronti a lottare su tutti i palloni e con questa determinazione si riprende la seconda fase della gara , passano solo quindici minuti ed arriva il pareggio , punizione quasi da fondo campo , Fantin finta il tiro ed appoggia al limite dell'area per Bertolin , il quale ha il tempo di prendere la mira e mettere la palla nel sacco alla destra del portiere .
La partita diventa sempre più spigolosa , portando al 23°min st i padroni di casa a rimanere in dieci per espulsione del difensore di casa ,reo di aver colpito un avversario a gioco fermo.
La gara rimane combattuta a centrocampo con vari capovolgimenti da una parte all'altra, senza che gli estremi difensori siano impegnati più di tanto, ma quando la gara sembrava ormai avviata al pareggio, al 46°min st la ciliegina sulla torta la mette il portiere di casa , dopo un uscita sui piedi di Pasian , lo colpisce a gioco fermo sotto gli occhi vigili del giovane direttore di gara , a quel punto innecepibile rigore ed espulsione del giocatore .
Dal dischetto Fantin non perdona e chiude la gara a favore dei neroverdi , ringraziando e portando a casa tre punti molto importanti per il proseguo in campionato.


lunedì 23 novembre 2009

PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA


Il personaggio della settimana è dedicato a Mucciolo Paolo classe 84,
uno dei veterani delle maglie neroverdi.
L'anticipo di campionato di sabato scorso , fatto su sua richiesta per
poter festeggiare con tranquillità il suo compleanno insieme
alla squadra . Peccato che sabato la festa è stata rovinata dal risultato
della gara e della sua rinuncia di scendere in campo, per problemi
a una caviglia.


RASSEGNA STAMPA IL MESSAGGERO

Terza categoria

ARBESE CORVA 1 2 ARBESE.Siega 6.5, Battocchio 6 (Bertolin 6), Borrello 6.5, Del Pin 6.5 (Nocente 6), Sovran 6, Pastore 6 (Burello 6), Biasoni 6.5,(Martini 6), Fantin 6.5, Zaami 6.5, Galbusera 6. All. De Martin. CORVA. Maccan 6, Tesolin 6, Vicenzotto 6.5 (Corai 6), Tesolin 6.5 (Barbuin 6), Casemaj 6, Bottos 6.5, Canzi 7, Sambo 6.5, Bressan 6.5, Piazza 6 (Fabbro 6), Antonel 7 (Perlin 6). All. Riservato. ARBITRO Todero di Maniago 6. MARCATORI Al 2’ Antonel, al 15’ Zaami: nella ripresa, al 18’ Antonel.

ARBA. Nell’anticipo di Terza categoria Corva corsara sul campo dell’Arbese. L’undici di mister Riservato ha battuto per 2-1 i locali. É stata una gara ricca di spunti di interesse. Il Corva ha fatto valere forse una maggiore predisposizione al gioco d’attacco. C’è da dire, tuttavia, che l’Arbese ha giocato tutto il secondo tempo in 10 per un’espulsione di Zaami. La cronaca. In avvio Corva subito pericoloso. Al 2’ gli ospiti sono già in vantaggio. Un passaggio filtrante trova libero Antonel che quasi al limite dell’area scavalca Siega in uscita con un pallonetto. Al 15’ reazione dell’Arbese. Triangolazione veloce tra Fantin e Zaami, quest’ultimo conclude in porta battendo Maccan: 1-1. Un minuto dopo è l’Arbese va vicina al gol, con una punizione di Fantin che Maccan devia in calcio d’angolo. Al 41’ il “fattaccio”: in un contrasto tra Vicenzotto e Zaami il difensore ospite avrebbe trattenuto per la maglia l’attaccante locale, che d’istinto rifila una manata al numero 3 del Corva. L’arbitro ammonisce Vicenzotto ed espelle Zaami. Arbese in 10. Al 44’ Galbusera sfiora il palo su punizione. Nella ripresa, al 18’ Antonel, con un tiro preciso, riporta in vantaggio il Corva. Al 22’ ci prova ancora Fantin, ma il portiere devia sempre in angolo. Finisce col Corva vittorioso per 2-1. (r.p.)

domenica 22 novembre 2009

RASSEGNA STAMPA IL GAZZETTINO

Arbese vinta
Il Corva in vetta per una notte

Domenica 22 Novembre 2009,
ARBA - (mm) Corva in vetta al campionato di Terza per una notte. I ragazzi di Riservato hanno espugnato 2-1 (per i locali a segno Zaami, per gli ospiti doppietta di Antonel), nell'anticipo di ieri, il terreno dell'Arbese. Il Corva passa in vantaggio già al 2'. Antonel sfrutta al meglio un lancio lungo, superando Siega in uscita con un bel pallonetto. Parità ristabilita al 15' con Zaami che insacca dopo aver ben dialogato con Fantin. Proprio, Zaami, però, viene espulso al 39', per scorrettezze con un difensore (invece, ammonito). Nella ripresa, al 18', il gol decisivo. Antonel, servito da sinistra, firma il 2-1 con un preciso tocco in area.

sabato 21 novembre 2009

NELL' ANTICIPO DI CAMPIONATO PROVA D' ORGOGLIO



DIECI CONTRO UNDICI GIOCANDO ALLA PARI


Formazione:Siega, Battocchio(Bertolin), Pasian, Borello, Del Pin(Nocente), Sovran, Pastore(Burello), Biasoni(Martini), Fantin, Zaami, Galbusera. Ancora a disposizione :Tucceri, Mucciolo.


Cronaca:
Dopo la sconfitta di Domenica contro la capolista Visinale , oggi è la volta della seconda della classe il Corva , nel preriscaldamento si ferma Mucciolo per un dolore alla caviglia, a parte l'assenza di Morello per impegni personali e Toffolo fermo per infortunio , il resto tutti a disposizione del Mr De Martin.
Veniamo alla gara: si parte non sono passati neanche due minuti , per prendere le misure agli avversari che subito arriva il ko , su un lancio da centrocampo il puntero avversario anticipa il portiere in uscita e con un pallonetto sigla il vantaggio ospite.
Al 12°min Siega impegnato in uscita sui piedi dello stesso puntero , due minuti dopo su punizione di Fantin , la deviazione della barriera impegna nella parata l'estremo ospite.
15°min con una spettacolare azione di prima iniziata da Zaami (nella foto), scambio con Fantin e conclusione delo stesso Zaami si riprintina il risultato di parità.
Ma al 39°min pt la svolta della partita , lancio di Galbusera su Zaami , il quale trattenuto per la maglietta dal proprio difensore , cerca di divincolarsi , ma con l'interuzzione del direttore di gara si vedono sventolare due cartellini uno giallo per il difensore e quello incredibilmente rosso per il puntero di casa.
L a scelta irresponsabile del direttore di gara ha chiaramente incrinato il futuro risultato della gara , comunque il primo tempo si conclude su una punizione di Galbusera al 43°min pt ,che attravesando tutta l'area di rigore faceva la barba al secondo palo.
Il secondo tempo riparte con un Arbese ancora più determinata che lotta su tutti i palloni , non si nota l' inferiorità numerica in campo , al 15°mi un tiro di Fantin rischia di trovare distratto l'estremo ospite , ma la possibiltà di portare a casa un risultato utile dura fino al 18°min st , quando da un traversone dalla sinistra la punta ospite trova il varco fra le gambe dei difensori e insacca per il raddoppio.
Dopo un altalena di cambi da una parte e dall' altra non si vedono altre note di cronaca , se non quella di dare un merito ai 10 di casa rimasti in campo , per aver lottato su tutti i palloni come dei leoni e di continuare su questa strada .


lunedì 16 novembre 2009

PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA

Oggi per il personaggio della settimana , da mettere sul podio
Elia Tucceri , non per la prestazione in campo , in quanto per
sua sfortuna ha dovuto scontare una giornata di squalifica .
Ma per la sua eterna serietà , sia in campo che fuori , che lo
ha portato a seguire la squadra in trasferta anche se squalificato e a
soffrire dietro le quinte, impotente mentre i suoi conpagni
venivano presi a schiaffi .

domenica 15 novembre 2009

SECONDA SCONFITTA STAGIONALE


L' ARBESE RIENTRA DALLA TRASFERTA DI VISINALE CON
CINQUE SCHIAFFI AL PASSIVO



Formazione :Siega, Mucciolo(Burello), Pasian(Del Pin), Biasoni, Battocchio, Galbusera, Borrello(Pastore), Martini, Fantin, Zaami, Bertolin(Nocente).

Cronaca :
Nella seconda sconfitta stagionale , l' Arbese subisce anche il secondo pesante passivo , ricordando la seconda di campionato quando il Gravis perforò otto volte la porta neroverde , oggi con cinque schiaffi il Visinale mette a tacere un Arbese che scende in campo con la testa ancora nello spogliatoio.
Veniamo alla gara : un primo tempo che a visto i padroni di casa prendere le redini del gioco , subito al 2°min pt un traversone rasoterra passa a un metro dalla porta , al 3°min pt un tiro al volo dalla destra vede Siega in una parata impegnativa, 4 min° pt da una punizione dal limite, il tiro deviato dalla barriera non da scampo all ' estremo neroverde.
Il tempo di una punizione di Fantin al 12°min pt , con parata facile del portiere di casa , per poi passare al 22°min pt quando i padroni di casa , con azione prorompente mettono il puntero locale davanti a Siega e con un pallonetto colpisce il palo lontano .
Ancora due azioni distensive al 24° e 28° min pt con Zaami lesto a cercare la porta , ma la difesa riesce a neutralizzare e rifugiarsi in angolo.
30°min pt ancora un palo da parte dei locali , con il puntero di casa che è lesto ad incornare di testa , risponde Fantin al 40°min pt cogliendo la traversa su una punizione da un trentina di metri, ma al 45°min pt raddoppio dei padroni di casa su rigore fischiato senza riflettere dal direttore di gara , per fallo di mano su Battocchio , il quale stava rientrando sulla punta avversa mentre cercava di fagli un sombrero .
Si chiude così la prima frazione di gioco , con Mr De Martin nell' intervallo che cerca di motivare la squadra per prepararla alla seconda fase , ma al rientro la musica non cambia , con la squadra di casa che gestisce il risultato e dopo una punizione di Fantin che sorvola l'incrocio , la terza rete che gela ancora gli undici neroverdi , dopo un intervento del portiere ospite su tiro da fuori area , al secondo tentativo ravvicinato nulla può fare anche Siega.
11°min st Fantin lanciato sul filo del fuorigioco , trova il muro dell' estremo di casa che gli nega il goal della bandiera , 22°min st in un' incertezza di Siega favorisce la quarta segnatura avversaria , con il dubbio del fuorigioco , ancora qualche tentativo neroverde per accorciare le distanze ed arriva al 36°min st il quinto e ultimo goal , che chiude definitivamente le ostilità .
Una sconfitta che deve far pensare , di fronte oggi c'era una buona squadra , ma ha trovato facilità in quanto pecchiamo di personalità e temperamento e per questo non c'è allenamento che serve , a colmare tale lacuna , ma è solo questione di testa , quella che oggi è rimasta nello spogliatoio.

martedì 10 novembre 2009

RASSEGNA STAMPA IL GAZZETTINO

Terza, un caso
di "pareggite"

Martedì 10 Novembre 2009,
ARBA - La Graphistudio si è abbonata al 2-2: domenica contro la 3S è arrivato il terzo consecutivo, dopo quelli con Vajont e Odas. In precedenza c’erano stati due 1-1 con Unione Smt e Aurora. I pari di fila salgono così a cinque. I sintomi sono quelli della "pareggite".

lunedì 9 novembre 2009

PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA

Il personaggio della settimana premia Guido Morello classe 77
(foto d'archivio), sempre a disposizione del Mr De Martin quando
c'è bisogno per dimostrare tutto il suo valore tecnico .
Infatti Domenica sebbene acciaccato è sceso in campo stringendo i denti ,
si è destreggiato come un ventenne , sbizzarrendosi anche in uscite con i piedi.
Peccato che Domenica la giornata è stata rovinata da quella perla
su punizione , che ha negato la prima vittoria casalinga .

domenica 8 novembre 2009

SESTO RISULTATO UTILE


QUINTO PAREGGIO CONSECUTIVO



Formazione: Morello, Battocchio, Del Pin, Biasoni, Federico(Pasian), Galbusera, Borrello(Pastore), Martini, Fantin, Zaami(Burello), Bertolin(Tucceri). Ancora a disposizione:Mucciolo.

Cronaca:

Nell'ottava giornata di campionato , la rosa a disposizione del Mr De Martin , è un pò ridimensionata , a causa di infortuni ( Nocente, Toffolo), espulsioni (Sovran) e problemi personali (Siega).
Durante la fase di riscaldamento si ferma anche Mucciolo problemi muscolari , subito ai ripari con il rientrato reduce da influenza Del Pin .
Una nota di cronaca va data anche a Morello, il quale è chiamato a difendere la porta locale in assenza per motivi personale di Siega.
Veniamo alla gara : dieci minuti di studio e poi subito si aprono le ostilità, 12°min pt scambio Bertolin , Borello con palla filtrante per Martini che entrato in area calcia sopra la traversa con l'estremo difensore rimasto immobile al centro della porta .
14°min pt la classica doccia fredda, azione ospite sulla destra traversone in area sul secondo palo, il puntero avversario salta in solitudine spiazzando l'incolpevole Morello.
20°min pt contropiede ospite che impegna il nostro estremo (Morello) in uscita dall' area , che interrompe l'azione ed allontana con i piedi .
22°min pt capovolgimento di fronte palla in area per Zaami al quale non fanno troppo i complimenti e lo stendono da dietro , ma per il direttore di gara è tutto regolare la palla arriva a Martini al quale gli viene riservato lo stesso trattamento precedente , ma stavolta l'albitro non ha nessun dubbio a fischiare il penalty .
Dal dischetto provvede Fantin a realizzare il pareggio , ed è ancora lui al 38°min pt ad inventare un lancio da 30 metri per Zaami , il quale arriva con un attimo di ritardo all' appuntamento sottoporta , chiudendo così con questa occasione le ostilità della prima fase di gioco.
Il secondo tempo si apre con una discesa sulla fascia da centrometrista di Federico , che all' 8°min st , seminando in velocità ben tre avversari , per poi mettere un traversone sul primo palo , come un falco arriva Zaami ,si avventa sul pallone ed incredibilmente non riesce a concretizzare .
9°min st ancora Zaami dribbla tre avversari e dal limite dell'area fa partire un tiro , deviato in angolo dallo stinco di un avversario.
Ma al 13°min st un bella imbeccata di Fantin libera Zaami sul secondo palo , il quale non si fa pregare nel realizzare la rete del vantaggio.
25°min st da una punizione appena fuori dall' area il Tre Esse raggiunge il pareggio con una parabola imprendibile che leva le regnatele dall' incrocio , trafiggendo ancora una volta l'incolpevole Morello.
Passano due minuti e su contropiede ancora una volta il nostro estremo viene trafitto in uscita , fortuna vuole che Biasoni riesce ad allontanare con qualche brivido sopra la traversa.
Da questo momento per dieci minuti subiamo il ritorno degli ospiti che ci chiudono nella nostra metà campo , fino al 40°min quando dopo l'espulsione di Tucceri ,subentrato a Bertolin , Burello s'incespica sul pallone in area e sfugge l'occasione , per chiudere al 42°min con una punizione di Fantin deviata di testa dalla barriera , costringe l'estremo difensore a fare l'ultimo miracolo sventando la minaccia e salvando il risultato .
Si chiudono così le ostilità con il rammarico di non essere cinici come di solito riescono a essere gli stessi avversari.

lunedì 2 novembre 2009

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA


Domenica nel derby con il Vajont , il Mr De Martin ha affidato la regia della squadra
al giovane Bertolin classe 91, lui ricambia la fiducia prendendo in mano il centrocampo ,
costruendo trame e facendo da collegamento tra il reparto difensivo e il reparto avanzato.
Da notare che per la sua età e la sua statura , Domenica è stato un vero TITANO
a centrocampo e per questo si merita l'encomio di personaggio della settimana.

domenica 1 novembre 2009

NEL SECONDO DERBY DELLA STAGIONE IL VAJONT RINGRAZIA E PORTA A CASA UN PUNTO


UN PAREGGIO CHE STA STRETTO

FORMAZIONE: Siega, Battocchio, Pasian, Biasoni, Bertolin, Sovran(Tucceri), Fantin(Nocente), MartiniPastore), Borrello(Burello), Zaami, Galbusera. Ancora a disposizione : Centa, Mucciolo.

La cronaca:


Nel derby pedemontano non c'è neanche il tempo utile per prendere le misure che al 9 min pt da una punizione lanciata in area , il puntero avversario sfiora di testa spiazzando l'incolpevole Siega , per il vantaggio .
Da quì alla fine del primo tempo si sussegue un autentico arrembaggio all'arma bianca nella metà campo avversaria con le seguenti occasioni:
15° min pt dalla destra cross di Zaami , in mezza girata Borrello colpisce la palla che smorzata dal terreno arriva in bocca al portiere .
22°min pt corner dalla destra l'incornata di Galbusera và sopra la travesa da buona posizione, 36°min pt bella verticale alla quale Zaami si avventa anticipa l' estremo difensore che lo stende senza complimenti , rimediando solamente un cartellino giallo, dalla punizione Fantin scaglia una sassata a fil di palo il portere si supera e si salva in angolo.
40°min pt da un traversone in area Galbusera di piatto accompagna la sfera all' estremo avversario , ancora Galbusera un minuto dopo in piena area di rigore calcia direttamente sul portiere in uscita , con questo miracolo si chiudono le ostilità del primo tempo.
Nel secondo tempo il dopo solo 7 minuti, da una punizione di Fantin dalla destra ,il magico zampino di Zaami sigla il pareggio , al 10°min st Zaami libera Martini che appena entrato in area clacia sopra la traversa .
Al 15°min st da un traversone di Fantin , Zaami arriva con un attimo di ritardo all' appuntamento sottoporta , 25 °min st doppia conclusione dal limite , prima Pasian e di seguito Fantin , ma l'estremo difensore non si fà trovare impreparato .
30°min st raddoppio del Vajont da una bella azione sulla trequarti si trova il puntero avversario a tu per tu con Siega e lo trafigge, due minuti più tardi un liscio di Battocchio mette in movimento la punta avversaria ,entrata in area calcia sul primo palo , l' intervento di Siega in estremis si oppone alla terza segnatura .
40°min st da una punizione calciata da Battocchio dalla metà campo, Zaami lascia sfilare il pallone ed entrato in area beffa con un pallonetto il portiere in uscita per il pareggio definitivo , sempre con il rammarico di non aver portato a casa il punteggio pieno.

mercoledì 28 ottobre 2009

Partitella d'allenamento

Sgambata infrasettimanale con l' amichevole di mercoledì sera ,con gli allievi dello Spilimbergo, risultato tennistico 6-1 a favore dell'Arbese , a parte il risultato si è visto una gara giocata ad alti ritmi con un Arbese sempre padrona del campo , si sono viste delle belle trame di gioco , varie prove per preparare la partita di domenica prossima, nel derby con il Vajont.

martedì 27 ottobre 2009

Gazzettino rassegna stampa

Lunedì 26 Ottobre 2009, Arbese Graphistudio 2
Odas Orcenico 2
GOL: pt 10’ Zaami; st 10’ Marzio, 30’ Venutelli, 37’ Borrello.
ARBESE GRAPHISTUDIO: Siega, Pasian, Federico, Borrello, Del Pin, Sovran Burello (R. Biasoni), Martini (Tucceri), Battocchio, Zaami (Nocente), Bertolin (Galbusera). All. De Martin.
ODAS ORCENICO: G. Mascerà, Basile, Barbato (Gionta), Toppan (Venutelli), Coroneo, Pignat, F. Mascerà, Barbuio, Marzio (Corrales), Moretto (Zorzi), Grasso. All. Gravina.
ARBITRO: Bracci di Maniago.
ARBA - Un pareggio scoppiettante è quello che esce dalla gara di Arba, ma la Graphistudio le ha provate tutte per vincere. In vantaggio con Zaami su un traversone di Burello e dopo aver colto una traversa con Federico, i padroni di casa nella ripresa vanno sotto: Marzio e Venutelli ribaltano il risultato. A meno 10’ dalla fine arriva il diagonale vincente di Borrello, poi Battocchio ha due buone occasioni, ma gli ospiti le sventano sulla linea di porta.

domenica 25 ottobre 2009

DUE PUNTI PERSI PER STRADA


ANCORA LONTANA LA PRIMA VITTORIA CASALINGA

Formazione :Siega, Pasian, Federico, Borrello, Del Pin, Sovran, Burello(Biasoni), Martini(Tucceri), Battocchio, Zaami(Nocente), Bertolin(Galbusera). Ancora a disposizione : Mucciolo, Morello.

La cronaca:
Un punto non basta , oggi c'erano tutte le caratteristiche per la prima vittoria casalinga e un passo in più in classifica , difronte una squadra che nulla aveva da chiedere al campionato , invece se ne torna a casa con il primo punto in classifica dopo cinque gare .
Veniamo alla gara : siamo al 7°min. pt Pasian dopo un controllo tenta un esterno destro da fuori area ma il portiere avversario è ben piazzato , passano 3 minuti e un filtrante di Burello trova Zaami in buona posizione , resite al recupero di un avversario entra in area e trafigge l'estremo difensore per il vantaggio.
Al 13°min pt ancora Zaami anticipato nel momento della conclusione , siamo al 15°min pt Federico centra in pieno la traversa su palla inattiva , al 20°min pt Pasian si coordina ma il portiere mette in angolo.
Ma è al 30°min pt l'azione più ghiotta , Zaami ben imbeccato salta il suo avversario diretto , entra in area dribbla il portiere allungandosi un pò troppo la palla ,trovando sulla strada Battocchio il quale non si fa trovare pronto in posizione e l'azione sfuma.
Si chiude su questa azione le ostilità del primo tempo , passiamo alla ripresa , al 7°min st si vedono gli ospiti con un tiro da fuori area che chiama Siega ad un bel intervento , ma passano solo 3 minuti che da un pasticcio in difesivo gli ospiti trovano il pareggio .
Al 17°min st Burello da fuori area costringe l'estremo difensore in angolo , al 25°min st è la volta di Battocchio slalom in area ma non trova lo spazio per chiudere l'azione, la doccia fredda arriva al 30°min st da un calcio piazzato arriva il raddoppio avversario .
Il pareggio arriva 7 minuti più tardi nei piedi di Borello che dal limite dell'area conclude alla destra del portiere dopo essersi liberato di due avversari , ci prova ancora al 42°min st Battocchio dopo una discesa sulla sinistra entra in area di rigore ,ma il suo tiro si infrange sulle gambe di un avversario a portiere spiazzato.
Ancora una volta gli ospiti tornano a casa con il massimo del risultato con il minimo sforzo.

domenica 18 ottobre 2009

UN PAREGGIO CHE LASCIA AMARO IN BOCCA



UNA GARA COMBATTUTA PER 90 MINUTI
(mr. De Martin)>

Formazione:Siega, Battocchio, Pasian (Federico), (Borrello, Del Pin, Sovran, Pastore(Nocente), Martini, Fantin, Zaami, Galbusera. Ancora a disposizione : Tucceri, Mucciolo, Morello, Bertolin.

Cronaca:
La gara parte subito mille , con i padroni di casa che giocando in linea e con pressing a tutto campo non lasciano il tempo per ragionare.
La prima palla pericolosa però ,capita sui piedi di Fantin
al 20°min , il quale con tiro da fuori area scalda le mani dell'estremo locale .
Passa solo un minuto che da una traversa ancora di Fantin , al rientro in campo della sfera , Pastore è il più lesto e trafigge il portiere locale con un diagonale sul secondo palo.
Ancora Fantin che è bravo a fuggire sulla fascia sinistra ma con l' estremo difensore in uscita, conclude con un pallonetto sul fondo.
Al 34°min siamo graziati sottoporta , ma al 44°min arriva il pareggio su calcio d'angolo, l'ennesima disattenzione da calcio piazzato.
L'intervallo serve a Mr De Martin per "bastonare" tutti e tutto , ma all' apertura delle ostilità San Siega ha fatto i suoi miracoli al 1° min e al 10°min , per poi passare alla sagra del regalo : 19°min il portiere respinge di testa , la sfera cade nella zona di Fantin che in mezza rovesciata mette a lato, 20°min palla lunga a Zaami , il quale resistendo alla carica del difensore conclude direttamente sul portiere.
31°min Ancora Zaami ruba palla alla difesa locale sulla trequarti ma arrivato a tu per tu con l'estremo difensore calcia a lato , per finire al 39°min su punizione dalla sinistra l' incornata di Galbusera finisce di poco sopra la traversa.
Alla chiusura delle ostilità , il rimpianto di non aver sfruttato al meglio le occasioni avute, per portare a casa il bottino pieno.


sabato 17 ottobre 2009

Calendario


Andata partita Ritorno
1
20/09/2009
Villanova-Graphistudio
17/01/2010
2
27/09/2009
Graphistudio-Gravis
24/01/2010
3
04/10/2009
Don Bosco-Graphistudio
31/01/2010
4
11/10/2009
Graphistudio-Usmt
07/02/2010
5
18/10/2009
Aurora-Graphistudio
14/02/2010
6
25/10/2009
Graphistudio-O.d.a.s.
21/02/2010
7
01/11/2009
Vajont-Graphistudio
28/02/2010
8
08/11/2009
Graphistudio-Cordenons
07/03/2010
9
15/11/2009
Visinale-Graphistudio
14/03/2010
10
22/11/2009
Graphistudio-Corva
21/03/2010
11
29/11/2009
Sangiovannese-Graphistudio
28/03/2010
12
05/12/2009
Graphistudio-Real Castellana
18/04/2010
13
08/12/2009
R.S. Maniago-Graphistudio
25/04/2010
14
13/12/2009
Maniagolibero-Graphistudio
02/05/2010
15
20/12/2009
Graphistudio-Bannia
09/05/2010

NOVITA' NELLA ROSA

Con venerdì 16/10/09 è entrato a far parte della rosa Nocente Patrick (80) , centrocampista proveniente dal Rive D'Arcano , entusiasta di poter far parte di questo gruppo , per poter dare anche lui un contributo per la causa .
Già domani sarà convocato per la partita con l'Aurora , a disposizione del Mr De Martin , il quale potrà disporre in qualsiasi momento.

domenica 11 ottobre 2009

IL DERBY REGALA IL PRIMO PUNTO ALL' USMT


DUE PUNTI PERSI PER STRADA



Formazione:Siega, Mucciolo, Pasian, Borrello, Federico, Sovran, Burello(Battocchio), Martini(Bertolin), Fantin, Zaami (Pastore), Galbusera. Ancora a disposizione:Tucceri, Morello.

La cronaca :

giornata di gran tensione oggi con un derby molto sentito , almeno nelle file dell' Arbese , con otto ex giocatori più il mister e il vice , contro i quattro ex degli ospiti.
Veniamo alla gara : si parte a mille e si vede già un Arbese ben determinata che corre e copre tutti gli spazi del campo , forse un pò troppo nervosa , quella nervosità che la porta dopo 20 minuti di completo dominio a subire un rigore con l'unica incursione del primo tempo o meglio della partita , trasfomato poi per il vantaggio.
Passano 5°min e un siluro su punizione di Fantin da 35metri fa esibire il portiere ospite in una fantastica prodezza.
Continua il pressing nella metà campo avversaria fino all' intervallo ma tutte le incursioni non hanno avuto esiti positivi ed il risultato rimane invariato fino al riposo.
La ripresa riparte da dove era stata interrotta , con un'Arbese sempre più determinata a far risultato , pareggio che non tarda ad arrivare ; al 5°min della ripresa su un azione defilata sulla sinistra da Zaami che saltato un avversario ed appena entrato in area mette una palla filtrante a Fantin che con un fil di palo alla sinistra del portiere raggiunge il pareggio .
Al 20°min st da un calcio d'angolo Galbusera di testa sfiora il palo , si salva ancora in angolo l'estremo difensore su un tiro di Battocchio efettuato dopo una lunga sgroppata ,rimane ancora qualche sporadica incursione da parte ospite ben controllata dalla nostra difesa e poi la chiusura delle ostilità .
Rimane il rammarico di non aver fatto bottino pieno considerando il divario tecnico e tattico visto in campo .






martedì 6 ottobre 2009

pubb

Tris esterno del Visinale, bel colpo della Graphistudio

Lunedì 5 Ottobre 2009,
GOL: pt 20’ Pentirelli, al 25’ Burello; st 25’ Fantin.
DON BOSCO: Zancai, Romanin, Furlanetto, Moschella, Zoia, Pentirelli, Mio (Izzo), Benedet, Colussi, Cusin, Paviotti (Di Renzo).
ARBESE GRAPHISTUDIO: Siega, Mucciolo (Battocchio), Pasian, Borrello, Del Pin, Sovran (Bertolin), Burello, Martini (Tucceri), Fantin, Zaami (Biasoni), Galbusera.
ARBITRO: Merlino di Pordenone.
Pordenone - L’Arbese passa sul campo del Don Bosco e rialza la testa dopo la pesante sconfitta di una settimana fa. Oratoriani in vantaggio con Pentirelli, lesto a insaccare una ribattuta corta di Siega, ma gli ospiti non demordono e trovano il pari poco dopo. Fantin inventa, Burello segna di testa. Nella ripresa, su assist di Burello, uno scatenato Fantin (anche un gol annullato per lui) firma il successo della Graphistudio. Espulso Benedet.

domenica 4 ottobre 2009

UNA SQUADRA IN CRESCITA

Formazione : Siega, Mucciolo(Battocchio), Pasian, Borrello, Del Pin, Sovran(Bertolin), Burello, Martini(Tucceri), Fantin, Zaami(Biasoni), Galbusera. Ancora a disposizione Pastore.
In un campo di " sabbia " gran prova di carattere

La cronaca:
in un campo da beach volley si è visto una squadra , che partita dopo partita riesce a trovare un giusto equilibrio in campo .
Dimenticata la sconfitta di domenica , la squadra è scesa in campo molto determinata , che già al 9°min con Burello trova lo specchio della porta con un sinistro un pò troppo debole che grazia l'estremo avversario .
Al 17°min Sovran vince un rimballo e dal limite impegna a terra il portiere di casa, al 20° min l'Arbese subisce il vantaggio avversario , partito da un calcio piazzato , alla corta respinta di Siega la punta avversaria è lesta ad insaccare.
Passano 5 minuti e da un lancio di Fantin l'incornata di Burello ripristina la parità , prima dello scadere del primo tempo ancora un occasione dell' indemoniato Burello che non finalizza una ghiotta occasione per il vantaggio .
Chiusura delle ostilità , si riparte nella ripresa con Burello al 6° e 7° min che semina scompiglio nella difesa avversaria .
Al 17°min goal annullato a Fantin in piena posizione regolare , ma non per il direttore di gara.
Ma al 25°min su un azione fotocopia Burello /Fantin con il raddoppio di quest'ultimo che porta al raddoppio meritato gli ospiti.
Il tempo ancora per una discesa di Fantin che a tut per tu con l'estremo non riesce a finalizzare e per una bella conclusione di Tucceri deviata in angolo dalla difesa e poi tutti a casa .
Pensando al derby di domenica con USMT.

martedì 29 settembre 2009

Rassegna stampa del gazzettino

Gravis super, disfatta arbese
Il Morsano non perde colpi

Martedì 29 Settembre 2009,
Pordenone
Una vera disfatta. Così il presidente dell’Arbese Graphistudio, Franco Biasoni, etichetta la sconfitta casalinga patita (3-8) a opera del Gravis in uno dei derby più sentiti della Pedemontana. «Peggio di così proprio non potevamo giocare - allarga le braccia il numero uno della Graphistudio -, sembrava che facessimo di tutto per farli apparire dei fenomeni. Eppure li avevamo incontrati recentemente in amichevole e questo divario non c’era». Le otto reti al passivo sono state lenite nel finale con tre gol. «È vero - fa professione di ottimismo -, abbiamo anche reagito. Ma per oltre un’ora non siamo scesi in campo. Dovremo riscattarci al più presto».
Il Gravis, naturalmente, ha ringraziato ed è volato al comando a punteggio pieno assieme a Corva, Sangiovannese e Bannia, squadra incapace di vincere per un anno intero (quello della fondazione), salvo poi infilare due successi di fila. Tra i flop di giornata c’è poi il Ricreatorio Maniago, che si è fatto beffare proprio da Comparin nei secondi finali, lasciando la vetta agli avversari. Il recupero è costato carissimo anche all’Arzino, castigato in extremis dall’Atletico Rizzi, con il quale ogni anno si batte per evitare l’ultimo posto del girone B.
In una giornata ricca di reti, i sorrisi arrivano dai bomber autori di una doppietta: Agnello e Caromio della Real Castellana, Moreno D’Andrea e Randolf Barnes del Gravis e Fantin dell’Arbese Graphistudio (l’unico uno-due inutile). E non può mancare la faccia allegra di Gianfranco Santarossa, mister al comando del gruppo C con il Morsano, dopo l’amarezza per aver solo sfiorato i playoff nella passata stagione. Ma niente entusiasmi o depressioni, siamo solo all’inizio.
Daniele Micheluz

domenica 27 settembre 2009

GIORNATA NERA..................PROFONDA


Formazione : Siega, Mucciolo(Martini), Pasian(Bertolin), Biasoni, Federico(Burello), Sovran, Pastore(Battocchio), Galbusera(Tucceri), Fantin, Zaami, Borrello. Ancora a disposizione Toffolo .
PARTITA DA DIMENTICARE
la cronaca :
Da una partita prevista giocata alla pari con due aquadre che puntano a far bene in cambionato , è finita in realtà con gli undici di casa tranquillamente a guardare la squadra ospite affondare colpo dopo colpo per ben otto volte .
Svegliandosi solo l'ultimo quarto d'ora finale accorciando le distanze con doppietta di Fantin e Burello per il definitivo 8 a 3.
Dalla partita nessuno è da salvare , ma l'unico rimedio è il pronto riscatto per domenica prossima in trasferta a Don Bosco.

lunedì 21 settembre 2009

SI PARTE !!

Formazione: Siega, Mucciolo , Battocchio (Pasian), Biasoni, Federico (Del Pin), Borrello, Pastore(Burello), Martini(Sovran), Fantin (Toffolo) , Zaami. Ancora a disposizione Tucceri, Bertolin:
Cronaca della gara
Villanova 20-09-09
Giornata calda , terreno in discrete condizioni per la prima giornata di campionato , la formazione messa in campo da De Martin , parte subito a mille , già al 2° min Zaami si trova la palla del possibile vantaggio , ma il tiro all' altezza dell' area di rigore sfiora il palo alla dx del portiere.
Passano solo 7° min ed è la volta di Fantin in scivolata arrivare tardi alla deviazione definitiva ormai a porta sguarnita .
Da questo momento si rivedono i padroni di casa , che con complicità della nostra difesa trovano un rigore al 15°min , il raddoppio arriva al 40°min dopo una dissattenzione su calcio d'angolo .
Al 44° min su trattenuta in area , l'albitro indica il rigore , al dischetto Zaami , ma il portiere si distende e neutralizza.
L'albitro decreta la fine del primo tempo con i padroni di casa in vantaggio di due reti.
Sono 15 min d' intervallo molto intensi per Mr De Martin , il quale ne ha per tutti , ma sono bastati per cambiare volto alla partita .
La squadra è rientrata più determinata è gia al 5°min Zaami riesce a liberarsi del suo avversario e dal limite dell'area scocca un tiro a fil di palo al quale nulla puù l'estremo di casa.
Al 23°min con una palla in profondità di Borrello trova Zaami a tu per tu con il portiere lo scavalca con un bel ombrello e deposita il pallone in rete per il meritato pareggio.
Passano solo 7 minuti che Burello subentrato a Martini pennella un cross per l'incornata di Fantin che spiazza l'incolpevole estremo avversario.
Rimane ancora il tempo per una palla sull'incrocio di Galbusera su punizione e poi tutti sotto la doccia.
Note di cronaca gazzettino : 5 goal e una sfida bella da vedere .
In vantaggio di due goal , il Villanova alla fine si è dovuta arrendere al prepotente ritorno dell' Arbese , grazie alla doppietta di Zaami e al sigillo di Fantin ha conquistato una vittoria importante.