domenica 11 ottobre 2009

IL DERBY REGALA IL PRIMO PUNTO ALL' USMT


DUE PUNTI PERSI PER STRADA



Formazione:Siega, Mucciolo, Pasian, Borrello, Federico, Sovran, Burello(Battocchio), Martini(Bertolin), Fantin, Zaami (Pastore), Galbusera. Ancora a disposizione:Tucceri, Morello.

La cronaca :

giornata di gran tensione oggi con un derby molto sentito , almeno nelle file dell' Arbese , con otto ex giocatori più il mister e il vice , contro i quattro ex degli ospiti.
Veniamo alla gara : si parte a mille e si vede già un Arbese ben determinata che corre e copre tutti gli spazi del campo , forse un pò troppo nervosa , quella nervosità che la porta dopo 20 minuti di completo dominio a subire un rigore con l'unica incursione del primo tempo o meglio della partita , trasfomato poi per il vantaggio.
Passano 5°min e un siluro su punizione di Fantin da 35metri fa esibire il portiere ospite in una fantastica prodezza.
Continua il pressing nella metà campo avversaria fino all' intervallo ma tutte le incursioni non hanno avuto esiti positivi ed il risultato rimane invariato fino al riposo.
La ripresa riparte da dove era stata interrotta , con un'Arbese sempre più determinata a far risultato , pareggio che non tarda ad arrivare ; al 5°min della ripresa su un azione defilata sulla sinistra da Zaami che saltato un avversario ed appena entrato in area mette una palla filtrante a Fantin che con un fil di palo alla sinistra del portiere raggiunge il pareggio .
Al 20°min st da un calcio d'angolo Galbusera di testa sfiora il palo , si salva ancora in angolo l'estremo difensore su un tiro di Battocchio efettuato dopo una lunga sgroppata ,rimane ancora qualche sporadica incursione da parte ospite ben controllata dalla nostra difesa e poi la chiusura delle ostilità .
Rimane il rammarico di non aver fatto bottino pieno considerando il divario tecnico e tattico visto in campo .






Nessun commento:

Posta un commento