domenica 15 novembre 2009

SECONDA SCONFITTA STAGIONALE


L' ARBESE RIENTRA DALLA TRASFERTA DI VISINALE CON
CINQUE SCHIAFFI AL PASSIVO



Formazione :Siega, Mucciolo(Burello), Pasian(Del Pin), Biasoni, Battocchio, Galbusera, Borrello(Pastore), Martini, Fantin, Zaami, Bertolin(Nocente).

Cronaca :
Nella seconda sconfitta stagionale , l' Arbese subisce anche il secondo pesante passivo , ricordando la seconda di campionato quando il Gravis perforò otto volte la porta neroverde , oggi con cinque schiaffi il Visinale mette a tacere un Arbese che scende in campo con la testa ancora nello spogliatoio.
Veniamo alla gara : un primo tempo che a visto i padroni di casa prendere le redini del gioco , subito al 2°min pt un traversone rasoterra passa a un metro dalla porta , al 3°min pt un tiro al volo dalla destra vede Siega in una parata impegnativa, 4 min° pt da una punizione dal limite, il tiro deviato dalla barriera non da scampo all ' estremo neroverde.
Il tempo di una punizione di Fantin al 12°min pt , con parata facile del portiere di casa , per poi passare al 22°min pt quando i padroni di casa , con azione prorompente mettono il puntero locale davanti a Siega e con un pallonetto colpisce il palo lontano .
Ancora due azioni distensive al 24° e 28° min pt con Zaami lesto a cercare la porta , ma la difesa riesce a neutralizzare e rifugiarsi in angolo.
30°min pt ancora un palo da parte dei locali , con il puntero di casa che è lesto ad incornare di testa , risponde Fantin al 40°min pt cogliendo la traversa su una punizione da un trentina di metri, ma al 45°min pt raddoppio dei padroni di casa su rigore fischiato senza riflettere dal direttore di gara , per fallo di mano su Battocchio , il quale stava rientrando sulla punta avversa mentre cercava di fagli un sombrero .
Si chiude così la prima frazione di gioco , con Mr De Martin nell' intervallo che cerca di motivare la squadra per prepararla alla seconda fase , ma al rientro la musica non cambia , con la squadra di casa che gestisce il risultato e dopo una punizione di Fantin che sorvola l'incrocio , la terza rete che gela ancora gli undici neroverdi , dopo un intervento del portiere ospite su tiro da fuori area , al secondo tentativo ravvicinato nulla può fare anche Siega.
11°min st Fantin lanciato sul filo del fuorigioco , trova il muro dell' estremo di casa che gli nega il goal della bandiera , 22°min st in un' incertezza di Siega favorisce la quarta segnatura avversaria , con il dubbio del fuorigioco , ancora qualche tentativo neroverde per accorciare le distanze ed arriva al 36°min st il quinto e ultimo goal , che chiude definitivamente le ostilità .
Una sconfitta che deve far pensare , di fronte oggi c'era una buona squadra , ma ha trovato facilità in quanto pecchiamo di personalità e temperamento e per questo non c'è allenamento che serve , a colmare tale lacuna , ma è solo questione di testa , quella che oggi è rimasta nello spogliatoio.

Nessun commento:

Posta un commento