martedì 8 dicembre 2009

ZONA CESARINI NEL DERBY PEDEMONTANO


UN PAREGGIO CHE ACCONTENTA MA ..........
Formazione: Siega, Battocchio, Pasian(Martini), Borrello, Del Pin, Franceschin(Bertolin), Pastore(Tucceri), Sovran, Fantin(Biasoni), Zaami, Galbusera.

Cronaca:
Giornata piovosa e campo pesante , questo è quello che presentava la 13° giornata di campionato nel derby pedemontano, ma al di là del meteo, i neroverdi partono con le idee ben lucide, giocando di rimessa e palla rasoterra , quasi un' altra squadra , si vedono belle geometrie e già all' 8° min pt da queste geometrie nasce la prima azione pericolosa partita dai piedi di Franceschin , in profondità per Fantin che gira a centro area per Zaami , ma il suo tiro è deviato in angolo.
Ancora Zaami al 12°min pt porta a spasso l'intera difesa per poi appoggiare a Sovran ma la sua conclusione dal limite passa sopra la traversa.
Al 35° min pt da un azione a centrocampo Galbusera frana su un avversario , il quale ha un gesto di reazione sotto gli occhi del direttore di gara che clamorosamente non prende provvedimenti, dalla punizione nasce l'azione del vantaggio dei coltellinai , non sarà l'unica svista della partita.
Subito al 40°min pt una ghiotta occasione è sui piedi di Pastore , che in piena area,fa tutto bene stoppa la palla , sbilancia l'avversario, ma al momento della conclusione scivola e svanisce questa opportunità.
Tre minuti dopo è la volta di Galbusera che in piena area scocca un tiro che viene messo in angolo dalle gambe di un avversario.
Si chiude il primo tempo su una punizione dei padroni di casa che vede Siega mettere in angolo.
Il secondo tempo riparte con un goal annullato a Zaami al 8°min st per uno spintone visto dal direttore di gara in area di rigore, al 14°min st Siega si oppone ad un tiro dal limite , dopo una serie di cambi da ambedue le parti, al 35°min st Martini subentrato a Pasian fa partire un tiro dal limite che dopo aver rimbalzato in area di rigore va ad impattare in pieno sul palo , con l'estremo difensore immobile al centro della porta.
Ormai sembra che la gara stia svolgendo al termine con i coltellinai ormai tranquilli per la vittoria , ma al 2°min di recupero un lancio del veterano Biasoni (classe 66), imbeccava Borrello, che dal limite dell' area estrava dal cilindro una meravigliosa pallombella che si infilava sotto la traversa per il giusto pareggio.
Alla fine un pareggio che accontenta ambedue la formazioni , il rimpianti riporta a quella decisione albitrale che poteva cambiare l'aspetto e il risultato della gara .


Nessun commento:

Posta un commento