domenica 14 novembre 2010

UN COPIONE GIA' VISTO














ANCORA UNA VITTORIA DI CARATTERE

Formazione: Biasoni, Martini, Picchietti, Bertolin, Mucciolo(Nocente), Bruna, Burello, Bortolussi, Fantin, Zaami, Tucceri(Serena).
Ancora a disposizione :------
Assenti giustificati:Siega, De Biasio, De Ros, Caliò, Pastore, Pasian, Cassan, Formenton, Faelli.
Risultato Arbese - Pescincanna 3-2 (P.16pt Del Piero, A.25pt Bruna,P.32st Del Piero,A. 34st Bortolussi, A. 39st Fantin.
Cronaca:

Un'Arbese con voglia e con carattere è capace di rimontare per ben due volte e di vincere una gara delicata e con una rosa sempre più ridotta all'osso.
Ma veniamo alla gara, si parte subito in alla grande ,già al 3°min pt con una discesa di Bortolussi e dopo una serpentina, dal limite prova il tiro il quale passa di poco sopra la traversa, al 10°min pt è la volta di Zaami che entra in area ma anche il suo tiro non ha molta fortuna ed esce di poco , al 15°min pt ci prova Fantin ma l'estremo ospite ben piazzato blocca il suo tiro potente ma centrale.
Un minuto dopo un passaggio indietro di Picchietti mette in moto il puntero avversario e prima dell' intervento di Biasoni , intercetta la sfera e lo infila sul primo palo per il vantaggio.
Passano pochi minuti e i neroverdi riagguantano il pareggio , 25°min pt tiro di Bertolin dal limite in area Bruna intercetta la palla e da pochi metri insacca per il pareggio.
Prima della chiusura della prima fase si gioco, c'è ancora una ghiotta occasione per Zaami ben servito da Fantin , ma un bel intervento a terra dell' estremo ospite nega la gioia del vantaggio.
Nella ripresa al 9°min st gli ospiti rimangono in 10 per fallo da ultimo uomo su Zaami lanciato a rete e sulla punizione seguente sempre Zaami cerca l'incrocio , ma il portiere ospite neutralizza con un colpo di reni, riprende Fantin e il suo tiro ravvicinato ancora una volta evidenza le doti dell' estremo avversario.
22°min st lancio in profondità per Zaami che a tu per tu con il portiere avversario , si fa ipnotizzare e neutralizzare la possibilità del vantaggio, ma al 32°min st è la volta degli ospiti che vanno in vantaggio su calcio di rigore , dove nulla può fare Biasoni sul penalty .
Non passano neanche due minuti e Bortolussi ristabilisce il pareggio , andando a incornare su calcio d'angolo, al 39°st punizione di Fantin che estrae dal cilindro una perla che da quasi una trentina di metri trova l'incrocio .
Il tempo ancora per Biasoni di un paio di interventi per salvare il risultato e poi la chiusura delle ostilità da parte del direttore di gara , con i neroverdi che hanno dato prova di maturità ma sopratutto di un gran carattere, ora lo sguardo infrassettimanale alla coppa , di fronte il Ragogna.

Nessun commento:

Posta un commento