domenica 7 novembre 2010

ORGOGLIO E CARATTERE

L'IMMORTALE REMO

Formazione:Biasoni, De Biasio, Picchietti, Bertolin, Pastore, Bruna, Burello(De Martin), Bortolussi, Fantin, Zaami(Serena), Tucceri(Pasian).
Ancora a disposizione:Mucciolo, Caliò, Da Ros.
Assenti giustificati:Morello, Faelli, Formenton, Siega, Martini.
Risultato:Arbese-Villanova 2-1 (V.Pitau, A.Pastore,Serena)

Cronaca:
Oggi la squadra ha dimostrato una prova di orgoglio e carattere , trascinata da un intramontabile Biasoni Remo (classe 66), dove prima su un errore regala la palla del vantaggio ospite e poi nel finale strappa applausi su interventi da incorniciare in un ruolo inusuale.
Veniamo alla gara: siamo al 5°min pt da una scivolata su rinvio Biasoni regala la palla alla punta avversaria che con facilità insacca per il vantaggio.
Ma oggi i neroverdi sono molto determinati e già al 10°min pt Zaami si trova a tu per tu con l'estremo avversario , ma la sua conclusione è centrale e di facile preda, al 22°min pt plastico intervento di Biasoni che si rifugia in angolo su tiro dal limite, 25°min pt Burello ben servito in profondità si trova di fronte al portiere ospite ma il suo tiro è deviato in angolo, al 40°min pt una punizione di Fantin impegna sempre l'estremo ospite in una parata all'incrocio, ancora Fantin al 44°min pt ed ancora l'estremo ospite in angolo, al 45°min pt occasionissima per Bortolussi che dal limite dell'area di rigore incorna la sfera che di un soffio esce a lato.
Con questa occasione si chiude la prima fase di gioco, nella ripresa si riparte da dove si era rimasti con occasione di Burello al 4°min st che viene anticipato in extremis , al 8°min st arriva il pareggio , angolo di Fantin per Bertolin appostato al limite dell'area, il suo tiro destinato sul secondo palo trova il tappin vincente di Pastore per il meritato pareggio .
Al 15°min st ancora un occasione per Burello che si vede sfilare la sfera sul fondo, la svolta arriva al 33°min st , lancio per Serena sulla trequarti avversaria, qualche passo e all'altezza del limite dell'area fa partire un missile che si insacca all' incrocio per il vantaggio neroverde.
Gli ultimi quindici minuti sono di fuoco , dove gli avversari provano in tutte le maniere a cercare il pareggio , ma di fronte trovano un giovane portiere alle prime armi che fa vedere numeri di alta classe e coadiuvato da un muro invalicabile costruito a hoc da De Biasio, Pastore , Pasian e Picchietti, mettono in cassaforte i tre punti meritati.
Molto bene ragazzi , bisogna continuare su questa strada!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento