sabato 5 marzo 2011

PARI CASALINGO NEL ANTICIPO DEL SABATO

















BELLA PROVA DI CARATTERE DA PARTE NEROVERDE

Formazione: Siega, De Biasio F., Bruna(De Biasio O.), Martini, Pastore, Biasoni, Fantin(Serena), Bortolussi L.(Chebac), Burello, Bortolussi M., Picchietti (Boz).

Risultato: Arbese-Prodolonese 1-1 (Bortolussi M.)

Cronaca:
Dati per sfavoriti , considerando la piena corsa ai play off da parte degli ospiti, nell' anticipo di campionato i neroverdi fanno vedere di che pasta sono fatti , andando in vantaggio nella prima fase di gioco , tenendo poi il campo fino ad al quarto d'ora del secondo tempo , quando da un errore a centrocampo concedono agli ospiti di riagguantare il pareggio .
Ma veniamo alla cronaca, si parte con una fase di studio da parte delle due compagini , ma al 13°min pt un acuto dei neroverdi con lancio di Fantin che pesca l'inserimento di M. Bortolussi , il quale entra in area e fulmina l'estremo ospite per il vantaggio dei padroni di casa , dopodichè la gara si risposta praticamente a centrocampo dove si lotta su tutti i palloni.
Da mettere in evidenza ancora nella prima fase di gioco, due azioni di contropiede ospite che vede come protagonista Siega che in entrambe le occasioni si trova in uscita sui piedi della punta avversaria e in ambedue le situazioni a finire a terra è la punta ospite , ma per il direttore di gara la prima volta giallo per simulazione , per la seconda niente da rilevare.
Nella seconda fase di gioco , al 15°min st persa palla a centrocampo , lancio immediato sulla fascia opposta dove si trova un avversario a tu per tu con Siega, che nulla può fare per evitare il pareggio ospite, altra occasione al 37° min st con la punta ospite lanciata a rete , ma un recupero provvidenziale di Pastore permette a Siega di recuperare la sfera.
Un minuto dopo è l'occasione di Burello che da buon slalomista salta tre avversari come birilli , ma all' ultimo si allunga il pallone e rende facile preda per l'estremo ospite, si chiude la gara con altre due occasioni , una di Chebac in acrobazia , ma il suo tiro è stoppato in area da un avversario è prima della chiusura di gara di Biasoni, ma il suo tiro in spaccata sorvola la traversa.
Due parole per definire questa Arbese , sempre più sembra una vera squadra , dove si vedono oltre alle doti tecniche anche una crescita a livello mentale e questo è un buon segno in funzione delle prossime quattro gare in programma fuori le mura di casa.

Nessun commento:

Posta un commento