domenica 28 febbraio 2010

IL RITORNO ALLA VITTORIA


DOPO CINQUE SCONFITTE ARRIVA LA 5° VITTORIA IN CAMPIONATO



Formazione: Siega, Fantin(Pasian), Galbusera, Martini, Pastore, Formenton(Bertolin), Sovran(Biasoni), Franceschin, Burello(Tucceri).
Ancora a disposizione: Battocchio, Mucciolo.
Cronaca:
Ritorna il sorriso tra i neroverdi nel derby contro il Vajont, partita molto sentita visto la presenza di molti ex nelle due formazioni , partono subito i padroni di casa e già al 3°min pt lo scambio Burello-Zaami vede partire dai piedi di quest'ultimo un missile terra aria dal limite , che si insacca a fil di palo alla sinistra del portiere.
Al 10°min pt gli ospiti trovano il pareggio su azione concitata in area , al 20°min pt ancora i neroverdi in vantaggio su azione in profondità con conclusione fotocopia ancora sullo stesso palo , però a protagonisti invertiti , servizio di Zaami e rete di Burello che ringrazia.
Svolta della gara al 30°min pt per l'ennesima volta i neroverdi rimangono in inferiorità numerica, a causa dell'espulsione di Zaami , reo di aver avuto un gesto di stizza verso il direttore di gara.
Passano solamente cinque minuti , quando Sovran con tiro da vero cecchino, con una punizione dal limite , mette in cassaforte il risultato con la terza rete neroverde.
Anche in inferiorità numerica ,i padroni di casa tengono sotto controllo il gioco fino alla fine del primo tempo , la seconda frazione di gioco parte con una doppia occasione per gli ospiti al 5°min st, che Siega con due interventi consecutivi neutralizza , poi al 20°min st si ripresenta la parità numerica con l'espulsione dell' ex Turchetto , per fallo di reazione, al 22°min ghiotta occasione di Fantin che si beve tutta la difesa si presenta a tu per tu con l'estremo ospite , ma al momento di chiudere definitivamente la gara , si fa beffare dallo stesso portiere .
Ancora un acuto degli ospiti al 40°min st che impegna l'attento Siega a terra , per poi ammirare al secondo minuto di recupero , lo show di Tucceri , saltare di testa sulla trequarti l'ultimo baluardo della difesa ospite e con l'estremo avversario fuori dai pali tentare un tiro alla "Maradona" con direzione incrocio , solo la straordinaria bravura del portiere ospite ha negato la gioia della quarta rete , ed il prolungarsi
dei festeggiamenti in un noto locale del
paese Th....... , naturalmete tutto a spese di "Tacc".

Nessun commento:

Posta un commento