lunedì 24 gennaio 2011

NEROVERDI SPRECONI NEL DERBY PEDEMONTANO















DUE PENALTY A FAVORE MA NESSUNO CONCRETIZZATO

Formazione:Siega, Picchietti, Bruna, Martini, Pastore, Biasoni, Bortolussi, Bertolin, Fantin, Zaami(Boz), De Biasio O.(De Biasio F.).
Ancora a disposizione :Mucciolo.
Assenti giustificati: Bortolussi, Tucceri, Da Ros, Serena, Pasian, Formenton.

Risultato Arbese-Vajont 1-2 (A. Fantin )

Cronaca:
Dopo domenica scorsa , forse si pensava di aver toccato il fondo sugli errori in fase offensiva , ma nel derby pedemontano con il Vajont, i neroverdi hanno dimostrato che nenche con due penalty a favore , bastano per portare a casa i primi punti del 2011.
Sebbene la gara nella prima fase di gioco sembrava lenta e prevedibile , da ambedue le formazioni, trasformata poi nella seconda fase di gioco in un autentico assalto da parte dei neroverdi alle linee di difesa degli ospiti , ma con gli avversari che resistono fino all' ultimo e portano a casa 3 punti preziosi .
Veniamo alla gara, come già annunciato la gara sembrava un pari annunciato , ma un acuto al 29°min pt dove un tiro da trequarti campo coglieva in pieno la traversa , al rientro in campo della sfera trovava il puntero avversario lesto nel tapin vincente, non passa neanche un minuto e da un errore sulla fascia di centrocampo da il via alla punta avversaria che involato verso Siega e lo beffa in uscita per il raddoppio .
Da segnalare una grossa occasione capitata sui piedi di Fantin al 34°min pt ma con il portiere ospite in uscita, ma il suo tiro lambiva il palo , il primo tempo si chiude su un tiro di De biasio O. che esce di poco sul palo alla destra del portiere.
Si chiude cosi la prima fase con i neroverdi sotto di due goal , nel secondo tempo però ripartono più convinti e già al 5°min st un azione in velocità porta i suoi frutti , Bortolussi viene steso in area , per il direttore di gara non ci son dubbi e concede il penalty , al dischetto si propone Fantin ma il portiere avversario non si fa ingannare e blocca a terra.
Al 15°min st secondo penalty a favore dei neroverdi , causato stavolta per atterrramento di Fantin , questa volta al dischetto va capitan Zaami , ma il risultato è come il precedente , tutto da rifare .
Passano poco più di 4 minuti e un tiro di Fantin fà esaltare le doti dell' estremo ospite che vola e devia sulla traversa, finalmente al 36°min st da un altra azione di prima stavolta Fantin trova il varco giusto tra palo e portiere e riduce le distanze, due minuti dopo sempre Fantin si ripropone ma la sua rete viene annullata per un presunto fuorigioco passivo.
La mancanza di risultato crea sempre di più tensione nella squadra , anche se a parte i due errori dei goals ospite la squadra ha dimostrato carattre , ma questa tensione lagata alla carenza di risultati fa commettere troppi errori in fase offensiva.

Nessun commento:

Posta un commento