lunedì 17 gennaio 2011

IL NERVOSISMO PREVALE SUI NEROVERDI















TROPPE LE OCCASIONI SPRECATE

Formazione:Siega, De Biasio F., Bruna (De Biasio O.), Biasoni, Pastore, Bortolussi L.(Pasian), Bortolussi M.(BOz), Bertolin, Burello, Picchietti.

Assenti giustificati:Martini, Zaami, Mucciolo.

Risultato : Don Bosco - Arbese 3-1 (A.Bortolussi M,)

Cronaca:
Prima giornata di ritorno , ma l'andamento della gara si riassume con un azione al 7°min pt , quando per uno scontro di gioco tra il portiere avversario e il proprio difensore , rimane la palla sui piedi di Burello che a porta completamente sguarnita riesce clamorosamente a calciare fuori.
Al 16°min Bortolussi M. si infila su un passaggio all'indietro per estremo avversario ma il suo tocco è di facile preda di quest'ultimo, poi come per incanto in due minuti i padroni di casa vanno in goal , prima con un tiro della domenica , che da trequarti campo il puntero di casa trova il varco sul secondo palo, poi due minuti dopo il raddoppio su punizione.
Ancora una volta Bortolussi M. trova l'estremo prondo su una sua deviazione al 31°min pt , così come Fantin al 37°min pt trova ancora una volta l'estremo di casa prondo a ribattere un tiro ravvicinato, così pure per Burello il suo tiro trova la saracinesca di casa a ribattere, finisce quì la prima fase di gioco , ma si riparte da dove si era interrotta la prima fase di gioco ,dove ancora Burello al tiro e ancora una volta il portiere si rifugia in angolo.
Al 18°min st Bortolussi M. ha un altra occasionissima , in dubbio fuorigioco, a tu per tu con il portiere avvrsario , tenta un pallonetto , ma l'estremo di casa con un colpo di reni riesce a mettere la sfera in angolo e proprio da questo calcio d'angolo nasce la il goal neroverde, dopo un azione prorompente di Burello la palla arriva a Bortolussi in cetro area e tapin vincente , ma la speranza di poter riagganciare il pareggio dura poco più di due minuto , quando da un contropiede i padroni di casa ristabiliscono le distanze.
Rimane ancora da evidenziare un occasione di capitan Biasoni che in area di rigore si evidenza per un controllo perfetto di destro , peccato per la conclusione di sinistro che non ha avuto buona fine.
La gara si rispecchia nel troppo nervosismo sottoporta , dove la mancanza di serenità porta a fare errori che normalmente non faresti, da evidenziare comunque una discreta prestazione dei neroverdi , che hanno prodotto molte azioni pericolose giocando tutto il secondo tempo nella metà campo avversaria, ora bisogna trovare un pò di serenità , che poi i risultati arrivano.

Nessun commento:

Posta un commento