lunedì 7 febbraio 2011

FINALMENTE UN PASSO AVANTI














UN PAREGGIO CHE SBLOCCA LA CLASSIFICA

Formazione: Siega, F. De Biasio, Bruna, Martini, Picchietti, L. Bortolussi, M. Bortolussi, Bertolin (Boz), Burello (O. De Biasio), Fantin, Biasoni (Serena).
Ancora a disposizione: Mucciolo.
Risultato Arbese- San Leonardo 1-1 pt 25' Chirivì; st 20' M. Bortolussi.

Cronaca:
Finalmente si interrompe la serie negativa dei Neroverdi, dopo le buone prestazioni delle ultime gare però senza riuscire a smuovere la classifica, nella gara interna con il San Leonardo dopo una gara bella e intensa , le due squadre si sono spartite il bottino con il risultato di 1 a 1 , con una rete per tempo.
La gara inizia con le due formazione molto guardinghe, tant' è che la gara si sviluppa prevalentemente a centrocampo dove le squadre lottano su tutti i palloni, al 25°min pt la svolta , punizione dalla trequarti , pallone sul secondo palo e il puntero ospite riesce a colpire di testa ed insaccare per il vantaggio.
Passa solo un minuto e Bertolin dal limite scocca un tiro che lambisce il palo alla destra del portiere ospite , si chiude il primo tempo su un occasione ospite al 45°min pt quando da una azione nata da un fuorigioco non visto dal direttore di gara , impegna Siega in un uscita sui piedi del puntero ospite.
Nella seconda fase di gioco i neroverdi sono più incisivi e al 20°min st da un' azione di contropiede iniziata da Boz e conclusa da Bortolussi M. raggiungono il meritato pareggio, altra tegola al 35°min per gli ospiti che si vedono ridotti in inferiorità numerica , per un fallo da dietro da parte del autore del goal, ma la gara non è ancora conclusa e prima del triplice fischio rimane un occasione per parte , al m42°min st Siega sventa un a palla nell' incrocio , mentre per i padroni di casa una punizione di Boz coglie l'esterno del incrocio , con il portiere ospite in ritardo sulla traiettoria.
Si chiude con un punto a testa una gara che comunque e da considerarsi un derby , dove si sono viste due formazioni quasi annularsi a vicenda , ora che i neroverdi si sono sbloccato c'è bisogno di un pò di continuità.

Nessun commento:

Posta un commento