domenica 2 maggio 2010

UN PAREGGIO STRETTO PER I NEROVERDI


UN ARBESE "QUASI" PERFETTA SI FA RAGGIUNGERE PER DUE VOLTE
(Arbese Graphistudio-Maniagolibero
2-2
Galbusera , Zaami)


Formazione:Siega, Mucciolo(Del Pin), Galbusera, Martini, Pastore, Sovran, Borrello(Battocchio), Bertolin (Franceschin), Burello(Pasian), Zaami, Fantin.
Ancora a disposizione :Tucceri, Biasoni.
Assenti giustificati:Formenton, Nocente, Morello.





Cronaca:
Un Arbese coriacea , affronta a viso aperto nell'ennesimo derby stagionale il Maniagolibero e per ben due volte si fa raggiungere , sfumando più volte il colpo del ko per chiudere la partita, alla fine il risultato premia solo gli ospiti .
Veniamo alla cronaca: al 6°min pt Burello riprende una palla dal limite e scocca un tiro che sfiora il palo alla destra del portiere , un minuto dopo Siega è impegnato con un tiro rasoterra, al 10°min pt un azione corale Zaami-Fantin , porta al tiro Borrello e anche in questo caso la palla sfiora il palo , si vede un'Arbese ben messa in campo e molto vivace .
Al 20°min pt la vivacità dei neroverdi porta al goal del vantaggio , lancio millimetrico da 35mt di Bertolin per Galbusera, il quale dal limite dell'area beffa con un pallonetto il portiere in uscita.
Clamorosa occasione mancata al 34°min pt , quando Borrello si invola sul fondo ,mette un pallone filtrante al centro dell'area di rigore per l'accorrente Zaami che a due passi dalla porta sbaglia clamorosamente un facile tap in , dopo questa occasione mancata praticamente non c'è più nulla da segnalare fino alla fine del primo tempo.
La ripresa parte subito con il goal del pareggio al 5°min st quando un tiro dal limite smorzato , inganna Siega rimettendo la partita in situazione di parità, che dura fino al 30°min st quando da una punizione , Zaami scaglia un proiettile che leva le ragnatele dell'incrocio , riportando i neroverdi ancora in vantaggio .
La gioia dura poco più di un minuto , quando sempre da una punizione gli ospiti rimettono la gara di nuovo nella situazione di parità , ma i neroverdi non si sono mai accontentati , al 35°min st ci provano con Battocchio che dal fondo cerca un pallone filtrante rasoterra , che però viene intercettato dall'estremo avversario , per finire occasionissima al 42°min st , Zaami porta a spasso tutta la difesa e mette un pallone in piena area di rigore sui piedi di Fantin , ma la conclusione a botta sicura trova le gambe del portiere che salva il risultato.

Nessun commento:

Posta un commento