domenica 31 gennaio 2010

LA NEVE FA RINVIARE LA PARTITA CON IL DON BOSCO


La neve caduta nella notte , non ha permesso la disputa della
partita contro il Don Bosco, però lo spettaccolo c'è stato comunque.
Il direttore di gara ligio al dovere , ha fatto cambiare le squadre ,fatto
l'appello e dopo il riscaldamento ha verificato il campo con i due capitani.
Contrariamente alle intenzione dei rappresentanti delle squadre ,
ha deciso di rinviare.
Il recupero dovrebbe essere previsto per mercoledì 3 Marzo alle 20,30.

martedì 26 gennaio 2010

PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA
























Domenica a San Giorgio , la scelta del personaggio della sttimana,
è caduta sul duo delle meraviglie , Siega Alberto e Bertolin Alberto.
Siega ha parato tutto il possibile , per i miracoli però si stà attrezzando,
mentre Bertolin, ha iniziato a rilento , ma poi a cominciato a far girar palla
a centrocampo e naturalmente a far girar le pall....e agli avversari.
Bravi ragazzi continuate così!!


domenica 24 gennaio 2010

RISULTATO BUGIARDO


UN ARBESE CON TANTO TEMPERAMENTO MA POCA FORTUNA

Formazione: Siega, Battocchio, Galbusera, Martini, Del Pin, Sovran(Tucceri), Borrello, Franceschin, Fantin, Zaami, Bertolin(Pastore).
Ancora a disposizione:Biasoni, Centa.


Cronaca:
Oggi i neroverdi di Mr De Martin , hanno dimostrato un grande temperamento , nella tana della seconda in classifica , giocando alla pari , non hanno avuto fortuna , sebbene dominando quasi tutto il secondo tempo , non sono riusciti ad agguantare il pareggio , poi sbilanciati in avanti , si sono arresi nel finale.
Veniamo alla gara, 4°min pt un tiro dal limite scheggia il palo sulla destra di Siega, al 5°min pt un lancio di Fantin , vede Zaami arrivare in leggero ritardo sull' uscita del portiere locale.
Al 6°min pt un lancio scavalca Battocchio ed il puntero di casa calcia sicuro , ma Siega riesce a deviare in angolo, al 16°min pt punizione di Fantin su Galbusera , il quale incorna ed impegna l'estremo di casa.
Al 31°min pt svolta della gara per i padroni di casa , che con azione manovrata vanno in vantaggio, poi con ulteriori cinque minuti di pressing raddoppiano , da questo minuto parte la reazione neroverde , 37°min pt punizione di Fantin parata in doppio intervento dal portiere locale , 42°min Bertolin padrone d' inventare cerca sul secondo palo Fantin che di testa riduce lo svantaggio, clamoroso al 45°min pt , azione travolgente Zaami / Fantin con conclusione di Borrello , ma l'estremo di casa si supera e salva la palla del pareggio.
Quì si chiudono le ostilità del primo tempo , nella seconda fase di gioco , vede già in neroverdi al 1°min st con Zaami mancare l'aggancio in area di rigore su lancio di Fantin , i padroni di casa si trovano a non oltrepassare più il centrocampo , tranne in due occasioni , al 16°min st e al 23°min st , che vede Siega farsi trovare pronto a respingere di piede su queste due azioni in contropiede .
Al 26°min Zaami ha la palla del pareggio ma chiude troppo il tiro e la sfera passa a fil di palo , al 28°mi st bel salvataggio di Battocchio sottoporta , al 30°min st Fantin scaglia un terra aria che và a stamparsi sulla travesa , a portiere battuto .
La chiusura della partita avviene al 36°mi st , che su azione quasi tranquilla , vede Galbusera scivolare , lasciando palla libera all'avversario di involarsi verso la porta e chiudere con il 3 a 1 la partita.
Inutile il quarto goal arrivato in contropiede al 42°mi st , quando la squadra neroverde era sbilanciata in avanti, comunque a prescindere del risultato , si è vista una squadra molto tonica , con tanta voglia di mettersi in discussione e questo è importante per il proseguo del cambionato .

lunedì 18 gennaio 2010

PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA

Oggi il podio è tutto suo , Pasian Thomas classe 90, entra nella ripresa
e come una "faina" si infila tra le linee avversarie , si procura due rigori e
stravolge gli esiti della gara .
Sempre attento e pronto a ripartire (vedi foto) ,Domenica il vero jolly calato
all'inizio della ripresa da Mr De Martin ha dato il meglio di sè.

RASSEGNA STAMPA IL GAZZETTINO

Arbese Graphistudio4
Afp Villanova 3
GOL: pt 5’ Colussi, 30’ Zaami, 31’ Pitau; st 3’, 25’ e 38’ Borrello (rig.), 32’ Citron (rig.).
ARBESE G.: Siega, Mucciolo, Battocchio, Martini, Del Pin, Sovran, Borrello, Franceschin, Burello (Tucceri), Zaami, Pastore (Pasian). All. De Martin.
AFP VILLANOVA: Palù, Turchet (Scudeler), Galiano, Toffolo, Citron, Zoia, Sorgi (Pilotto), Antoniel, Pitau (Mella), Francescon (Gobbato). All. Ban.
ARBITRO: Tomasella di Pordenone.
NOTE: espulso Micciolo al 40’.
ARBA - Tanto cuore per la Graphistudio, che sotto di un gol e di un uomo riesce a ribaltare il risultato, grazie alla freddezza di Borrello, che segna ben tre calci di rigore. Il primo tempo è di marca ospite. A rompere l’equilibrio è Colussi, che sfrutta alla perfezione un contropiede e fulmina Siega. Alla mezzora pareggia Zaami, ma in 60” il Villanova ritorna in vantaggio con Pitau. Al 40’ locali in 10: rosso diretto a Mucciolo. Ma nella ripresa la Graphistudio si trasforma: Pasian e Sovran conquistano due penalty che ribaltano il risultato. Nel finale, altri due rigori: al 32’ Citron pareggia, ma al 38’ arriva la rete definitiva dell’implacabile Borrello.

domenica 17 gennaio 2010

VITTORIA SCOPPIETTANTE



CINQUANTA MINUTI IN DIECI , ESCE IL CARATTERE

foto:Borrello complimentato a fine gara


Formazione:Siega, Mucciolo, Battocchio, Martini, Del Pin, Sovran, Borrello, Franceschin, Burello(Tucceri), Zaami, Pastore(Pasian).
Ancora a disposizione: Bertolin.
Assenti :Galbusera, Biasoni, Nocente, Fantin.
Cronaca:
Si parte subito a mille , al 3°min pt appoggio di Burello e tiro Borrello la palla passa di poco a lato , al 5°min pt da un calcio d'angolo a favore , parte un contropiede ospite che finalizza il vantaggio.
Al 9°min pt bel scambio sulla trequarti che porta al tiro Franceschin con la sfera che sorvola la traversa, 19°min pt brivido in area di rigore, con gli ospiti che calciano sull'esterno della rete .
Al 25°min pt ancora una palla in area di rigore , Del Pin libera con qualche brivido, 30° min pt punizione al limite dell'area sulla palla Zaami , il suo tiro impatta sulla barriera , la riprende al volo , stavolta la mira è più precisa e toglie le ragnatele dell'incrocio sulla sinistra del portiere.
Nemmeno il tempo di esultare che al 31°min pt da una punizione laterale , la palla lanciata in area , dalla mischia spunta un piede che devia la palla in rete per il raddoppio ospite.
Al 40°min pt ciliegina sulla torta , Mucciolo si fa espellere per un fallo da incosciente!!
Quì si chiude la prima fase di gioco , si riparte per la seconda fase con Pasian al posto di Pastore , al 2°min st lo scalpitante Pasian appena entrato ,si invola sulla fascia , scambia con Burello , entra in area , il difensore ospite è costretto a stenderlo , rigore inecceppibile.
Dal dischetto Borrello , spiazza il portiere per il pareggio meritato, al 20°min st e la volta di Siega a salvare il risultato.
Al 24°min st punizione dal limite di Burello , tiro forte un pò troppo centrale , con qualche brivido la difesa ospite si salva, fotocopia precedente con attori diversi , è la volta di Sovran a essere steso in area dopo una serpentina , non ci sono dubbi per il direttore di gara per il secondo rigore a favore , dal dischetto ancora Borrello , stavolta cambia angolo , spiazzando ancora l'estremo ospite per il vantaggio.
Al 30°min st parata plastica di Siega su punizione dal limite , ma due minuti dopo è la volta del rigore a favore degli ospiti , l'estremo neroverde indovina l'angolo, ma nulla può sulla rasoiata dagli undici metri, che porta il pareggio agli ospiti.
Si fa vedere Burello al 36°min st con un tiro che vede il portiere ospite ,deviare con i piedi dopo essersi già disteso dalla parte opposta , ormai sembra che la gara si stia orientando ad un pareggio , ma ancora una volta lo scalpitante Pasian si lancia su una palla quasi persa al limite del area quasi sul fondo , quando da dietro arriva l'estremo ospite con troppa irruenza , dando la possibilità al lesto Pasian di conquistarsi il secondo rigore personale .
Dal dischetto ancora una volta Borrello che ubriaca per la terza volta il portiere , conquistando la meritata vittoria .





martedì 12 gennaio 2010

PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA

Il personaggio della settimana premia Siega Alberto classe 85,
man of the macth , riesce a neutralizzare tutto il possibile e a
dare sicurezza a tutto il reparto , peccato non ha avuto il supporto dalla
difesa nelle due occasione dei goals .
Ora è in attesa di una chiamata di Lippi !!!!


domenica 10 gennaio 2010

SI CHIUDE IL GIRONE D' ANDATA


L'ARBESE S' INCHINA AL BANNIA

FOTO D'ARCHIVIO


Formazione: Siega, Del Pin, Pasian(Franceschin), Martini, Battocchio, Sovran(Tucceri), Pastore(Borrello), Bertolin(Mucciolo), Fantin, Galbusera, Zaami.
Ancora a disposizione:Burello, Biasoni.

Cronaca:
il recupero dell' ultima partita di andata posticipata per la neve , ha permesso di poter recuperare alcuni infortunati, come Zaami , Franceschin ,Biasoni , non ci sono ancora i tempi di recupero per Burello che risente ancora di un dolore alla caviglia.
Peccato che questa opportunità non ha trovato seguito nel risultato , ma obiettivamente il divario tecnico tra le due squadre era evidente , risultato giusto però con un pizzico di fortuna........
Veniamo alla gara , 1°min pt Sovran per Zaami anticipato questultimo sul filo del rasoio, al 12°min pt risposta su punizione degli ospiti ben controllata da Siega , che si rende ancora protagonista al 21°min pt su tiro da fuori area deviando la palla in angolo.
Ma la vera prodezza dell'estremo neroverde , è il Miracolo al 25°min pt quando da tiro ravvicinato riesce con l'aiuto del palo a neutralizzare, risposta immediata al 27°min pt dopo una triangolazione tra Zaami e Fantin , per la conclusione di Zaami con la sfera che passa sopra la traversa.
Ancora un bel intervento di Siega al 31°min pt con parata plastica , prima del doppio vantaggio degli ospiti al 33°min pt e al 39°min pt con i due punteri lasciati insaccare liberamente .
Nessuna altra segnalazione degna di cronaca fino all'intervallo.
La seconda frazione di gioco , riparte con alcune correzzioni da parte del Mr De Martin, questi accorgimenti portano maggior fluidità di gioco , infatti al 15°min st una
ghiotta occasione capita sui piedi di Galbusera , solo davanti all'estremo ospite, ma vuoi la foga o il terreno pesante il tiro lambisce il palo alla sinistra del portiere , rimasto immobile al centro della porta.
Al 35°min st è la volta di Zaami servito da Fantin a non approfittare della situazione sottoporta , un minuto dopo la risposta del Bannia in contropiede ma Siega con i suoi tentacoli fa sparire la palla al puntero lanciato a rete.
Rimane ancora il tempo per due rigori dubbi non visti dal direttore di gara , uno per parte e dopo ulteriori cinque minuti di recupero si chiudono le ostilità.
Naturalmente come detto in apertura , a parer mio , la squadra incontrata oggi è la squadra più forte e equilibrata di tutto il girone , tutte le altre non sono superiori all' Arbese, pertanto c'è tutto il ritorno davanti per poter raccogliere punti e raggiungere l'obiettivo prefissato.