venerdì 17 dicembre 2010

RASSEGNA STAMPA Il MESSAGGERO

16 dicembre 2010 — pagina 13 sezione:
Pordenone AURORA
ARBESE
6
2
AURORA Iseppi, Benvenuto, Toffolon, Manfrin, Spadotto, Frè, Banini (Piccinato), Pegoraro (F. Brusadin), Vendramin (E. Brusadin), Roveredo (Makuala), Rosset (Viati). All. Putigna.
ARBESE Biasoni, Mucciolo (Serena), Picchietti, Martini, Tucceri, Bruna, Bortolussi, Bertolin (Zaami), De Biasio, Fantin, Burello (Boz). All.
De Martin.
ARBITRO Campagna di Pordenone.
MARCATORI Al 4’ e al 23’ Rosset, all’8’ Manfrin, al 15’ Vendramin, al 37’ Fantin; nella ripresa, al 12’ Fantin su rigore, al 15’ Banini, al 25’ Rosset.
NOTE Espulsi Tucceri e Benvenuto. ARBA. L’Aurora non tradisce. La squadra di Putigna fa polpette dell’Arbese e sale in testa alla classifica del girone A di Terza categoria, con tre punti di vantaggio su Valvasone e Sangiovannese. Tutto sin troppo facile per i granata nel recupero dell’undicesima giornata: sul terreno di Arba (inversione di campo), Benvenuto e soci erano avanti 4-0 già dopo 23’. Prova di maturità superata per il team cittadino, per due motivi: la grande vittoria con la Sangiovannese poteva dare alla testa e l’assenza di Antwi poteva essere pesante. Così non è stato. Per l’Arbese – che ha giocato ancora senza un portiere di ruolo – si tratta del terzo ko di fila.
Granata in vantaggio già al 4’. Errore difensivo, la palla arriva a Rosset che supera Biasoni. All’8’ il raddoppio con Manfrin con un’azione fotocopia. Stesso discorso per il tris, firmato da Vendramin (al 15’). Al 23’ l’Aurora cala il poker. Bella azione di contropiede, l’Arbese viene colta impreparata e per Rosset è un gioco da ragazzi superare l’estremo locale. Due minuti più tardi l’Arbese rimane in 10: Tucceri riceve la seconda ammonizione (gioco scorretto) e lascia i suoi in inferiorità numerica. Cionostante, il team di De Martin reagisce e sigla il 4-1 con Jody Fantin, che supera Iseppi con un bel tiro. Si va alla ripresa, e l’Arbese sembra tornare in partita. Benvenuto colpisce la palla di mano in area: per l’arbitro è rigore ed espulsione, la parità numerica viene ristabilita. Della battuta si incarica Fantin, che trasforma: 4-2 e doppietta per lui. I locali vanno vicino a firmare il 4-3 – e a riaprire la gara – ma nel loro miglior momento l’Aurora firma il 5-2 con Banini e il 6-2 con Rosset, autore così di una tripletta.

Nessun commento:

Posta un commento