domenica 3 ottobre 2010

SCONFITTA CON ONORE














A RANGHI RIDOTTI I NEROVERDI DIMOSTRANO MOLTE QUALITA'

Formazione:Morello, Bruna, De Biasio, Biasoni, Pastore(Mucciolo), Pasian(Tucceri), Bortolussi, Bertolin, Fantin, Zaami(Burello), Picchietti. Ancora a disposizione:Martini, Serena.
Assenti giustificati: Sovran, Siega, Faelli, Formenton,Caliò, Cassan.
Risultato 5-2 Reti Arbese:Zaami, Fantin.

CRONACA:
Un Arbese caparbia e con buone qualità , si arrende a un San Leonardo , recriminando sui propri errori difensivi, questa è la sistesi di una partita di 90 minuti giocata alla grande dai Neroverdi , andati in vantaggio meritatamente , si vedono raggiungere e poi superare a causa di alcuni errori difensivi dopo aver dato lezione di gioco per tutto il primo tempo , e parte del ripresa.
Veniamo alla cronaca, al 3°min pt Picchietti mette un traversone rasoterra che attraversa tutta l'area di rigore e vede Pasian arrivare all' appuntamento in ritardo, al 20°min pt su punizione dal limite Zaami porta in vantaggio i neroverdi , tre minuti dopo una serpertina di Fantin si conclude con un tiro a fil di palo .
Al 29°min pt ancora i locali tremano , dopo uno scambio Zaami / Pasian con conclusione di quest'ultimo la difesa di casa si salva sulla line a di porta , naturalmente a goal mancato goal subito , capovolgimento di fronte e su due errori difensivi il puntero avversario si trova solo a prendere la mira e trafiggere l'incolpevole Morello , un minuto dopo in evidenza Morello oggi in sostituzione del vacanziero Siega , si supera negando la palla del raddoppio.
Al 36°min pt una palla filtrante porta capitan Zaami a tu per tu con il portiere di casa , su tentativo di infilarlo in uscita , l'etremo avversario riesce smanacciando la sfera a sventare la ghiotta occasione.
Al 43°min pt quando ormai si pensa all'intervallo altra leggerezza difensiva porta il raddoppio dei padroni di casa, si chiude la prima fase di gioco con un Arbese sotto di una rete ma con un bella espressione di gioco.
Si riparte nella ripresa e da un'altra leggerezza difensiva al 3°min st la terza rete dei padroni di casa , al 7°min st un' azione di forza di Zaami porta scompiglio in area avversaria dove Bruna non riesce a portare la zampata finale , al 15°min st da una punizione dal limite arriva il 4 goal avversario , al 23 ° min st arriva anche la quinta rete , non basta la rete di Fantin al 35° min st su rigore che accorcia le distanze , vede comunque una reazione neroverde che schiaccia i padroni di casa nella propria metà campo ma senza nulla di fatto , si chiude così l'incontro , come già evidenziato in apertura un Arbese che esce da questo incontro a testa alta , con un pensiero a mercoledì con la gara di coppa e con una rosa sempre più decimata.

Nessun commento:

Posta un commento