domenica 26 settembre 2010

SECONDO TONFO CASALINGO PER I NEROVERDI


SI RIVEDE IL BLACK OUT DELLA PRIMA DI CAMPIONATO
Formazione: Siega, Bruna(Mucciolo), Martini(Bertolin), De Biasio, Pastore, Biasoni, Bortolussi(Tucceri), Sovran, Burello(Serena), Fantin, Picchietti(Pasian).
Non disponibili giustificati Zaami, Formenton, Faelli, Cassan, Caliò.
risultato Arbese-Valvasone 1-5
LA CRONACA

Questa era la gara con cui i neroverdi potevano dimostrare le proprie qualità e di essere protagonisti già da subito in campionato.
Tuttavia fino alla fine del primo tempo , non si era vista grande differenza tra le due compagini, anzi da dire che prima del vantaggio ospite, l' Arbese si è trovata per ben tre volte in area davanti all'estremo avversario, prima con Bortolussi , poi con Fantin ed ancora con Picchietti, ma le conclusioni sono da dimenticare .
Al 30°min pt da un lancio dalla trequarti, sul secondo palo , Siega trova un attimo d' incertezza e nello stesso tempo anche Bruna sorpreso dal avversario diretto, permettono il vantaggio ospite.
I neroverdi non demordono e costruiscono altre due palle goal , prima con Fantin che entrato in area non riesce a dare forza al tiro, permettendo all' estremo di parare facilmente , così poco dopo su un'azione verticale tra Sovran -Biasoni e di nuovo Sovran ma il suo tiro sempre dall' interno dell'area non ha gran fortuna.
Così dal possibile pareggio , al 45°min pt arriva il raddoppio in azione di contropiede, con tapin vincente sottoporta, con il raddoppio si chiude la prima fase di gara .
Si riparte nella seconda fase di gioco e nel giro di quatto minuti con due incertezze difensive il passivo diventa di quattro, non passa neanche un minuto dal quarto goal avversario che con azione in velocità , Picchietti dalla sinistra mette al centro dove trova Fantin pronto a ribattere in rete per il goal della bandiera.
Dopo un nulla di fatto fino al 27°min st dove gli ospiti in contropiede raggiungoni il quinto goal all' attivo, da registrare una punizione di Sovran al 40°min st , deviata sopra la traversa e un rigore al 41°min st che gli ospiti sprecano calciando sul palo, si chiude cosi la gara con la vittoria degli ospiti che alla fine portano a casa i tre punti.
Da una giornata grigia in tutti sensi, da notare la bellezza di un arcobaleno che si vede all'orizzonte , forse è l'unica cosa bella di questa Domenica malinconica , assieme ad un albitraggio praticamente perfetto da un direttore di gara che solo il nome dà garanzia (Bracci).
Speriamo che questo segno sia una profezia per il prosegue in campionato dei neroverdi , che già da Domenica ci sia il riscatto .




Nessun commento:

Posta un commento